Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Btcino 334262


Adelina Barillari

Messaggi consigliati

Adelina Barillari

Buongiorno a tutti, ho un problema con installazione del citofono, il mio è prpprio vecchio vecchio, infatti, guardando altre foto riguardante i fili da inserire sono completamente diversi anche i colori. Allego foto del vecchio e del nuovo, grazie in anticipo dell'aiuto.

Ic2MrHOTSR6mQLr8eO4xIQ.thumb.jpg.ada3b33f0351ccd7c9b8ef55364a6850.jpgGd0mT6bASymxFEHTmPnEcA.thumb.jpg.47a08bb71add2393ad6e5364cf221905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Adelina Barillari,

14 ore fa, Adelina Barillari ha scritto:

ho un problema con installazione del citofono, il mio è prpprio vecchio vecchio, infatti, guardando altre foto riguardante i fili da inserire sono completamente diversi anche i colori.

Non c'è nessuno standard nei colori dei fili, ogni impiantista usa e soprattutto usava i fili ed i colori che più preferiva, comunque il tuo nuovo citofono è perfettamente identico al vecchio e la numerazione dei morsetti rimane uguale, l'unica differenza è che il filo verde invece di andare sul pulsante in basso dove c'è il simbolo della chiave, va collegato sul morsetto "T", in pratica così:

1164541785_CitofonoBTicino600.jpg.c8061ad1acd95b8787577e85ea4a03d7.jpg

(Clicca sopra l'immagine un paio di volte per ingrandirla che si apre in un'altra finestra del monitor)

 

Se guardi ti ho indicato colore del filo ed il numero del morsetto in cui devi collegare i fili nel nuovo citofono.

Stacca un filo alla volta e isolali con un pezzo di nastro in modo che non si tocchino tra loro mentre lo sfili ed infili il nuovo, poi li ricolleghi uno ad uno, magari il 3 che è il comune per ultimo, anche se non è indispensabile.

Tutti i ponticelli NMx lasciali pure così come sono da fabbrica

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
1 ora fa, Adelina Barillari ha scritto:

Problema risolto, grazie infinite...

sarebbe interessante sapere come hai risolto.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...