Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet Artico 1705


Gioggiolo

Messaggi consigliati

Buongiorno,
abbiamo acquistato un appartamente in condominio e la stiamo ristrutturando.
Tutti gli appartamenti hanno un videocitofono modello Artico 1705 staffa 1705/90.
Ho letto che è possibile sostituirlo con il nuovo modello Signo 1740/40 staffa 1740/90.
Può essere inserito in un impianto dove gli altri appartamenti hanno il modello Artico?
Non ci vuole nessuna modifica all'impianto condominiale?

L'elettricista ha detto che è codificato e ci vuole un tecnico specializzato per farlo, il chè mi ha messo qualche dubbio.
 

Ho fotografato l'attuale morsettiera che metto in allegato.
C'è un filo staccato, secondo voi è in più o si è staccato da un morsetto?
Il condominio ha due punti di "suonata", quella esterna con videocamera e quella scale senza videocamera.

5b0b3016-78dc-4802-8060-e62d3f3d9716.thumb.jpg.04e7b47059d94ac17a6d79a0155de236.jpg

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se "martello".
Ho acquistato la coppia 1740/40 + 1740/90, ma l'elettricista continua a mettermi dubbi.
Ha parlato di programmazione interna della cornetta per una questione di "indirizzamento".
Cortesemente potreste confermarmi che bisogna solo collegare i fili nella nuova staffa nei morsetti rispettando la nomenclatura?

P.S.
La resistenza che vedo collegata tra V4 e V5 a che serve?

Modificato: da Gioggiolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non serve alcuna programmazione, anche se l’impianto fosse digitale, il monitor è collegato a valle di una scheda di decodifica.

La resistenza serve per bilanciare il segnale video devi mettere tutto come è adesso, il filo scollegato non credo serva a niente, non vedo morsetti utilizzati liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Roberto Garoscio

sei il mio nuovo eroe ☺️
La Urmet mi ha risposto oggi che avrei dovuto controllare il trasformatore per capire se bisognava programmarlo(digitale) o meno(analogico).
MI hai già risposto che non è necessario.
Grazie grazie grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...