Vai al contenuto
PLC Forum


Forti colpi in canna fumaria


Ombretta68

Messaggi consigliati

Buonasera.
Ho da un mese circa un caminetto a legna Edilkamin ad aria con canna fumaria in acciaio che spessissimo crea boati come se qualcuno gli desse delle forti martellate sul tubo, impossibile non prendersi spavento. Capisco la dilatazione termica, ma lo fa in ogni modo, con tanta o poca legna, lo fa almeno una decina di volte in quattro o cinque ore circa di accensione. Ho chiesto a colui che lo ha istallato, e mi ha detto che secondo lui lo farà sempre (allora non lo accendero' più), mi consiglia di mandarlo in temperatura cosi che il tubo si modifichi e si assesti bored.gif
ho chiesto anche al venditore che mi ha detto di inserire poca legna, che poi smetterà oops.gif( un camino con una fiammella da cucina a gas, fa pure pena). Ora: prima di tutto, che si mettano d'accordo, nel frattempo io ho un mostro di metallo in salotto, (non lho ancora rivestito) che terrorizza il mio cane (che non vuol più entrare in casa), e fa rischiare un coccolone a noi ogni volta che questa (presumo) dilatazione termica si attiva.
Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me lo fà,ho un edilkamin ventilato e la botta la dà ma non tanto frequente come il tuo,comunque non credo sia la canna ma il rivestimento in lamiera del camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Scusate se riesco a scrivere solo ora, ma ho trovato la soluzione ed è  giusto che la condivida con voi, così da aiutare anche chi ha il mio problema.

Dopo un po' di insistenza col venditore, mi ha detto di registrare il "botto" (probabilmente non credeva fosse cosi forte) così, quando lo ha sentito ha mandato subito due tecnici, che hanno "allentato" un po' delle viti(?) all'interno del camino e ora non lo fa più. Hanno detto che le lamiere erano davvero strettissime tra loro e che non è  giusto e normale che un camino faccia così.  Ora la normale dilatazione termica non si sente (e il camino è  sempre da rivestire, ahimé) ma va alla grande.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...