Jump to content
PLC Forum


Brionvega Mito Pansound 22 e immagine ballerina


cippa lippa
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Ho preso un Brionvega Mito da un caro amico appassionato e collezionista. Modello 22 pollici. 

Lui lo prese parecchio tempo fa e andava benone (esattamente come va a me) e si ricorda che qualcosa c'era da fare secondo lui (e me) sulla sezione alimentazione.

Perdonate non ho mai messo mano o visto dei Brionvega :)

 

Egli si presenta con una immagine meravigliosa, cinescopio splendido e sicuramente poco usato, però l'immagine risulta un pò ballerina. Intendo dire che è come se facesse destra e sinistra. In maniera lievissima e non tutta l'immagine ma lo vedo solo nelle scritte diciamo. Provato a colelgarla con varie console da gioco sia in rgb che in composito.

 

Geometrie e tutto il resto perfetto.

Inoltre mi sembra che sia un pò tutto sovra alimentato. Intendo dire che i colori e tutto sono perfetti però quando arriva a una schermata nera vedo tutto verde chiaro come se la luminosità fosse settata altissima. Però quando ci sono immagini normali a schermo vedo perfetto non riesco a capire

 

Vorrei misurare la +b ma non sono praticissimo purtroppo. Esiste uno schema da qualche parte? O magari qualcuno di voi conosce?

 

Do dei riferimenti specifici al telaio o delle foto? Ho provato a cambiare 3-4 condensatori di filtro zona alimentazione ma nulla...

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...