Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Impianto citofonico o videocitofonico per una distanza di 200mt ca.


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dovrei cambiare il mio impianto citofonico urmet, che al momento è un bifamiliare. Vorrei mettere un monofamiliare dato che il mio al momento non si sente (ma suona ed apre il cancello). La distanza dal posto esterno alla cornetta interna è approssimativamente di 200 mt. Volendo installare un kit Btcino quale cavo dovrei passare, che kit audio e che kit video regge questa distanza? Grazie mille, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
4 ore fa, F.p. ha scritto:

Volendo installare un kit Btcino quale cavo dovrei passare

Se vuoi installare un sistema solo audio, potresti azzardare il tentativo di utilizzare due conduttori del cavo esistente, sarai sempre in tempo a cambiarlo.

Se vuoi installare un sistema video dovrai obbligatoriamente installare il cavo 336904.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se vuoi installare un sistema solo audio, potresti azzardare il tentativo di utilizzare due conduttori del cavo esistente, sarai sempre in tempo a cambiarlo.

Se vuoi installare un sistema video dovrai obbligatoriamente installare il cavo 336904.

Grazie mille per la risposta, il fatto è che al momento ho un citofono bifamiliare e credo il problema si anella centralina che ormai ha più di 20 anni. Volevo passare un cavo nuovo e fare una linea nuova, ma non so che tipo di cavo passare che non crei problemi sulla lunga distanza. Mi hanno consigliato il Bticino 336904 ed il kit 364613 o 366811, e volevo sapere se ci fossero altri kit della Bticino che possano andare bene oltre i due consigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, pensa ci sia bisogno di un alimentatore/amplificatore di segnale ecc... da acquistare a parte o comprando il kit è pronto per l'installazione? Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

I kit sono realizzati in maniera standard, danno solamente qualche possibilità di scelta che, generalmente, soddisfano le richieste del cliente.

 

Il 4/12/2020 alle 09:31 , F.p. ha scritto:

ci sia bisogno di un alimentatore/amplificatore di segnale ecc..

No di certo, l'alimentatore riesce tranquillamente a sopportare distanze ben maggiori.

 

Il 4/12/2020 alle 09:24 , F.p. ha scritto:

Mi hanno consigliato il Bticino 336904

Come già detto...

Il 3/12/2020 alle 22:16 , Maurizio Colombi ha scritto:

Se vuoi installare un sistema video dovrai obbligatoriamente installare il cavo 336904.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...