Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-32WD1E no LCN


Darlington

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri mi sono trovato al cospetto di questo televisore che credo risalga ancora all'epoca pre switch-off... tutto funzionante ma il decoder integrato non segue la numerazione LCN e non c'è modo di fargliela seguire (anche perché non è che abbia migliaia di opzioni configurabili, è basilare che di più non si può)

 

Sapete se c'è qualche trucco praticabile, tipo cambiare paese di sintonizzazione, oppure se la deve tenere così e stop?

 

Tra l'altro non è neanche possibile assegnare i numeri manualmente, e la lista dei preferiti si riduce a 4 (QUATTRO) canali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, qualche anno fa mi era capitato un caso simile su una tv lcd Sharp 32 ( non ricordo il modello) , nella scelta del paese di sintonizzazione avevo dovuto sciegliere " altri paesi". Con quella selezione mi ha regolarmente sintonizzato i canali con il corretto ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, mi unisco alla discussione avendo lo stesso problema: la mia tv è:Sharp Aquos LC-40UH7252E Smart TV da 40'' UHD 4K HDR, quando provo la sintonizzazione LCN mi fa scegliere il satellite "HOT BIRD" , LNB FREQ=UNIVERSAL , CONFIGURAZIONE TEST TP = qui presenta un centinaio di trasponder , per sintonizzare solo quelli tv sat cosa devo fare? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che su questo televisore ho la possibilità di inserire una "Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD " se sintonizzo in automatico non mette in ordine i canali quindi ne avrei troppi da gestire a mano, quindi volevo sintonizzare i più importanti RAI , MEDIASET ect ... e poi gestire la numerazione manualmente.Ringrazio per l'interessamento e chiedo scusa per la poca chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao freluc e benvenuto.

 

Forse non hai letto il regolamento che hai sottoscritto, il quale vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti, questo per evitare la confusione con le risposte.

Ti invito, quindi, a non proseguire su questa e ad aprire una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...