Vai al contenuto
PLC Forum


Client VPN MIKROTIK SENZA LAN


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho necessità di realizzare un client vpn senza lan attestata...

Una sorta di bridge che lo attacco e raggiungi da remoto la lan esistente a cui collego il mikrotik...

Si può fare?

Cosa cambia a livello configurativo?

Ho provato con le rotte come faccio sempre senza esiti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crei un DHCP Client sul bridge LAN; il tunnel sale (quindi ci accedi da remoto) e imposti successivamente le rotte.

Altrimenti devi creare uno script per compilare automaticamente; fare si può fare perchè alcuni dispositivi che vendiamo noi fanno anche quello; ma si basa su un programmino in PHP che è  protetto da copyright. Fa parte di un firmware custom che usiamo per dei clienti di automazioni industriali.

Devi chiedere a chi sai se lo vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i discorso è questo...posto un esempio cosi ci capiamo meglio...

 

 

Ho svariate vpn su formate da server + vari client... e raggiungo le varie LAN usando le rotte.

 

Ma ora mi trovo in questa situazione:

 

 

 

 

            ROUTER1                                                                                           ROUTER2                                    rete cliente

|--------------------------------|                                                                 |--------------------------------|               |--------------------|

pubblic:1.2.3.4                                                                          DHCP-CLIENT --------------------------->LAN 192.168.10.0/24

lan 192.168.5.0/24

ip serv vpn 172.16.100.1                                                                   ip client vpn 172.16.100.2

 

 

lato server imposto rotta con dst-address=192.168.10.0/24 e gw=172,16.100.2

 

lato client imposto rotta con dst-address=192.168.5.0/24 e gw=172.16.100.1

 

 

dove sbaglio???

 

lato server dal mikrotik raggiungo solo la RB del client...

da pc su rete server non raggiungo nemmeno la RB del client...

 

 

 

 

 

Modificato: da abbio90
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se ho ben capito il router è il quello del cliente; per cui il VPN server non può vedere 192.168.10.0. Hai provato a mettere un masquerade sul client?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...