Vai al contenuto
PLC Forum


Miriavox interfono


salva1966

Messaggi consigliati

Buongiorno vorrei mettere in funzione questo meraviglioso interfono ma non sono sicuro se va a 220v con uno spinotto particolare o va con trasformatore. Mi chiedo aiuto... 

DSC_1104.JPG

DSC_1105.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno vorrei mettere in funzione questo meraviglioso interfono ma non sono sicuro se va a 220v con uno spinotto particolare o va con trasformatore. Mi chiedo aiuto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo si tratti del centralino di comunicazione per posti interni "Miriamicro" di cui QUESTO è un raro esemplare.

Devi tenere in mente che potresti recuperare la parte giradischi, radio e amplificatore, rinunciando alle funzioni di interfono, se non hai altri componenti e accessori, essendo i posti interni rari da reperire, e obsoleti, nonchè poco comodi da usare.

Per rispondere alla tua domanda, per la quale suppongo la tua scarsa esperienza, devi considerare che data l'età si tratta di un apparecchio valvolare fisso, che per sua costruzione è impossibile che abbia un comune alimentatore esterno, e che per procedere al suo recupero, anche parziale devi prima di tutto aprirlo, vedere cosa c'è dentro, cercare di recuperare uno schema anche di principio, e quindi, ma solo alla fine, dopo i necessari controlli di sicurezza, cercare di metterlo in funzione accendendolo.

Suppongo inoltre che al suo interno ci siano una serie di morsettiere per i collegamenti esterni, e tra queste anche l'ingresso di alimentazione.

Quella che hai postato per ultima sembra una presa microfonica tipo "Geloso" dell'epoca.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte .ho controllato dentro mi sembra tutto a posto tranne qualche ossidazione nei fusibili .per smontarlo hanno tagliato i fili dal cavo principale ,ci saranno 40 fili,penso e come ho seguito il percorso vanno ad ogni selettore ,ma non trovo dove collegare la 220v ho visto il trasformatore dentro ingresso 220v e si collega alla presa geloso e possibile che sia 220v grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salva1966 ha scritto:

ho visto il trasformatore dentro ingresso 220v e si collega alla presa geloso e possibile che sia 220v grazie

E' una affermazione o una domanda ???

Posta qualche foto dell'interno, così lo conosciamo meglio, visto che neanche al Museo ci sono foto pubblicate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza posti interni non credo sia utilizzabile e probabilmente aveva anche una cuffia in bakelite con microfono, la musica di sottofondo dalla radio o dal giradischi dove veniva riprodotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...