Vai al contenuto
PLC Forum


SUPER FIBRA TIM - COLLEGAMENTO SOPRA LE RIGHE


Corrado Comanzo

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo

Buon giorno a tutti, altro impianto altro problema con Super Fibra Tim.( fibra ottica)

Abitazione a due piani hanno messo il router TIM nella zona giorno a piano terra, il problema è che essendo tutti i pc di casa nelle stanze al primo piano il segnale wi-.fi è debole e non riescono a lavorare in maniera soddisfacente ( qualcuno per nulla )

So per certo che da dove hanno messo il router/ modem non riesco di sicuro a portare tre cavi eternhet su al primo piano per ogni pc con le tubazioni esistenti già piene da scoppiare, quindi volevo sapere se collegando ad una porta del router e portando su solo un cavo posso derivarmi con 3 cavi con una porta multipla ( 1 in / 3 out ) per poi andare ai 3 pc.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di posizionare al primo piano un amplificatore wi-fi del tipo RANGE EXTENDER NETGEAR, il dubbio è che non vorrei che questi apparecchietti non abbiano un funzionamento costante e sicuro come lo è un collegamento con cavo su una casa di due piani.

 

Grazie del supporto.

Buona giornata-

Modificato: da Corrado Comanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Corrado Comanzo

P.S.

 

in rete ho trovato questi due switch che potrebbero fare al caso mio, hanno 1 ingresso e 5 uscite, a me ne basterebbero 3 comunque. Arriverei con una cavo dal router e uscirei con tre uscite per le periferiche.

 

Secondo voi sono adatti a funzionare con una rete super veloce come la fibra o devo cercare qualcosa di più particolare? 

 

 

 

 

 

71Qy62pYlgL__AC_SL1500_.jpg

61uZd9XE3rL__AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento va bene, pero' io al tuo posto lo switch lo prenderei 10/100/1000 che tanto come costi non dovrebbero cambiare molto. ( Quello nella tua foto e' 10/100)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...