Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con la cappa


paolaok

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono anni che mia madre ha problemi con la cappa della cucina, fortunatamente non la accende mai perchè cucina da un'altra parte. 

Premettendo che cucina e elettrodomestici hanno 40 anni vi spiego il problema. Praticamente la cappa funziona ma se si prova a toccarla sotto, dove ci sono i filtri per pulirli si sente la corrente anche se la cappa è spenta. Addirittura oggi ho smontato il forno che sta sotto al piano cottura  (classico a gas) perchè voglio cambiarlo e la corrente si sente anche lì, nel pianale sotto del piano cottura.

Togliendo il forno poi, con mia grande sorpresa non ho trovato la spina della cappa che a questo punto come vi faccio vedere dalle foto fatta sopra ai mobiletti appesi non so dove possa essere attaccata. Forse in una presa dietro agli armadietti appesi?

Comunque in attesa ovviamente di chiamare l'elettricista mi chiedo, essendo la cappa molto vecchia ma usata pochissimo, potrebbe essere il problema esclusivamente della presa? o sarà da sostituire anche lei? perchè in questi anni vari tecnici che sono passati da lì per altro ho chiesto un parere e loro dicevano che bastava sostituire la cappa senza prendere in considerazione la presa...

Datemi due dritte che tanto il forno lo devo far installare da un elettricista perchè ci sono ancora le prese magic per il forno 

 

IMG_20201209_214101.jpg

IMG_20201209_214134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate mi sono appena accorta che il filo della cappa, la seconda foto, ha un filo tagliato, insomma alla presunta presa vanno due fili non tre... Può essere questo la causa del problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente !  Purtroppo la foto non è chiara in quel punto e non si vede  bene , ma se è tagliato bisogna ripristinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Certamente !  Purtroppo la foto non è chiara in quel punto e non si vede  bene , ma se è tagliato bisogna ripristinarlo.

 

Grazie mille! Penso sia stato fatto apposta, nel senso che 40 anni è stato proprio tranciato. Ma forse perché all'epoca non avevo la massa a terra? Cerco di trovare una soluzione logica 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...