Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura luce lampadina scrittoio


del_user_83838

Messaggi consigliati

Ho la necessità di sostituire la lampadina della lampada della mia scrivania: si tratta di lampadine tipo neon con attacco 2P.

In negozio mi hanno proposto una Philps PL-S11W/840/2p con temperatura colore di 4000°K, mentre il modello precedente era da 2700°K (Osram DULUX S 11 W/827), quindi luce più “calda”.

La lampada, come accennato, andrà usata per una scrivania, per illuminare la tastiera un PC ed in minima parte per leggere/scrivere.

La temperatura di 4000° K pensate sia adatta allo scopo? In negozio mi hanno mostrato la lampadina accesa, giusto per capire come fosse la luce…tutto sommato non mi dispiace, ma un discorso e vederla in negozio, un altro sulla scrivania di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


4000K è molto neutra, va bene per quello che serve a te..  è una luce un po' più da ufficio diciamo ma dovendo essere concentrata solo sulla scrivania va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, reka ha scritto:

4000K è molto neutra, va bene per quello che serve a te..  è una luce un po' più da ufficio diciamo ma dovendo essere concentrata solo sulla scrivania va benissimo.

Non è, almeno a vista, la classica luce bianca tipica dei neon degli uffici pubblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...