Vai al contenuto
PLC Forum


Contattore del quadro pozzo sommersa stacca e attacca continuamente


Simone Cini

Messaggi consigliati


scusate forse mi sono spiegato malissimo il contattore  chiude e apre i contatti a ruota  e non riesce ad accendere il presscontrol che a sua volta va ad intermittenza il teleruttore fa degli scatti  intermittenti continuamente ed il presscontrol   e' intermittente

 

 

Modificato: da Simone Cini
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mommy ha scritto:

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire....

Lui ha il press control che attacca e stacca in continuazione....che c entra il...stagna.... 

 

33 minuti fa, ivano65 ha scritto:

molto probabilmente e' il polmone guasto

 

no  scusa mi sono spiegato male il teleruttore o contattore scatta di continuo ad intermittenza come a sua volta il presscontrol che riceve ad intermittenza la corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone Cini ha scritto:

Il mio presscontrol  si accende e si spegne immediatamente e il teleruttore chiude e apre al'infinito il teleruttore apre e chiude i contatti ad intermittenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone Cini ha scritto:

Il mio presscontrol  si accende e si spegne immediatamente e il teleruttore chiude e apre al'infinito il teleruttore apre e chiude i contatti ad intermittenza

1.5 monofase

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone Cini ha scritto:

Il mio presscontrol  si accende e si spegne immediatamente e il teleruttore chiude e apre al'infinito il teleruttore apre e chiude i contatti ad intermittenza

1.5 monofase 1,5 kv  alimentata  220

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma non puoi mettere uno schema di come è fatto il tuo impianto? una foto , o dobbiamo tirare ad indovinare?

Sinceramento non si capisce niente, ma mica abbiamo la sfera di cristallo .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lcucinelli ha scritto:

Scusa , ma non puoi mettere uno schema di come è fatto il tuo impianto? una foto , o dobbiamo tirare ad indovinare?

Sinceramento non si capisce niente, ma mica abbiamo la sfera di cristallo .

Ecco la foto  del quadro elettrico che comanda anche il press control.

 

 

20201210_214242(0) (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lcucinelli ha scritto:

Scusa , ma non puoi mettere uno schema di come è fatto il tuo impianto? una foto , o dobbiamo tirare ad indovinare?

Sinceramento non si capisce niente, ma mica abbiamo la sfera di cristallo .

Ecco la foto  del quadro elettrico che comanda anche il press control.

il teleruttore dopo anni di buon funzonamento a incominciato a staccare e attacare ad intermittenza e non  alimenta il presscontrol che a sua volta e' intermittente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come è stato realizzato il "quadro" ci può essere di tutto; da una giunta allentata, a un filo lento, oppure più semplicemnte, il contattore, o il pressostato, è giunto a fine vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi ,io ipotizzerei che l' indiziato possa essere il relè di livello lv 25  che a sua volta alimenta sicuramente la bobina del contattore stesso ,in primis controllerei , visto lo stato del quadro (come evidenziato da Livio) che non ci sia qualche morsetto lento , poi alimenterei il contattore direttamente ponticellando il contatto di uscita del relè lv25 e poi il corretto funzionamento di quest'ultimo misurando la resistenza delle sondine e cortocircuitandole... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...