Vai al contenuto
PLC Forum


Mac Address e filtri router Huawei B535-235


bellastoria84

Messaggi consigliati

Da quel che ho letto è un codice identificativo univoco di un device come un numero di matricola. 

Ho visto che nel mio router è presente un filtro mac address. 

Cosa significa?  Potrei selezionare solo i miei mac address e tutti gli altri sarebbero automaticamente esclusi? 

Se poi dovessi avere una persona che viene a casa mia come faccio? Il tasto WPS rimarrebbe comunque una possibilità di connessione? 

 

Di base non ho capito se applicando il filtro MAC permette solo l'accesso a quei mac address li o se alternativamente il filtro permette di aggiungere mac address alla rete anceh se non hanno mai messo la password nel device e mantenendo tutti gli accessi preesistenti. 

 

Se qualcuno ha già esperienza lo ringrazio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe vedere nel dettaglio l'interfaccia di configurazione.

 

Possono essereci delle liste di accept o di reject....dipende come lavora il firewall.

è comunque una protezione molto blanda in quanto è verpo che il MAC è univoco ma è anche vero che è facilmente clonabile su qualsiasi device.

 

Di sicuro è che se il MAC è a livello firewall prevale su qualsiasi altra funzione (WPS ecc); come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti ma non esiste una guida completa c'è solo una short useguide e dentro non ho trovato manuali completi... 

Nel caso mio è uso domestico quindi evito di pensare che nel palazzo ci sia qualcuno che clona i mac address anche perchè sennò non è più finita... però corretta osservazione da tecnico!! 🙂 

Di fatto cercherò meglio se trovo qualche manuale.. .grazie ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...