Vai al contenuto
PLC Forum


Inno hit ih26916t morto


Luciano1278

Messaggi consigliati

Salve 

Ho questo tv che attaccato alla presa non accende nessuna spia led ma toccando i tasti a sfioro emette solo un bip.

Aperto ho visto che ha come alimentatore una VESTEL 17PW04-1 V1.

Sulle uscite ho tutti 0 volt, tranne un 4 volt su 3 pin.

Condensatori sani a occhio e dopo averli dissaldati controllati 1 per 1 e sono tutti secondo i dati riportati.

Diodi tutti ok, ne avevo trovato 1 con una saldatura fredda ma dopo stagnatura non è cambiato nulla.

Sulla parte ad alta tensione sono presenti 320 sui condensatori grossi, ma sul trasformatore che ronza non rilevo tensioni né sul lato alto ne sul quello basso.

Smontati e controllati i 4 fotoaccoppiatori tutti ok.

Sui mosfet presenti lato bassa tensione non ci sono tensioni ma i mosfet sono integri.

In pratica ho tutto il lato a bassa tensione morto tranne un 4 volt proveniente da un altro piccolo trasformatore.

Il tv è stato usato e poi lasciato spento per 1 anno in una casa molto umida.

Acceso ha funzionato 20 minuti per poi spegnersi e non ripartire più ( Così mi ha riferito chi me lo ha venduto per 10 euro)

In genere questo tipo di scheda che problemi ha? 

Il tv è del 2010/11.

20201218_234340.thumb.jpg.f1a9432e5b83703b788d2c2a4caca70f.jpg

 

 

 

 

20201218_234440.jpg

20201218_234057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


           *AGGIORNAMENTO*

Passando sotto la lente il lato dove sono saldati i componenti smd ho scovato una piazzola priva di stagno ma con piedino componente semplicemente appoggiato 😒 che si reggeva solo perché aveva altri due piedini saldati.

Saldato il piedino e tac sono riapparse le tensioni ai connettori.

Il tv ha il led standby che lampeggia, da blu ad arancione, desumo che dipenda dalla scheda madre, in rete ho trovato tv con schede vestel con medesimo problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luciano1278 ha scritto:

           *AGGIORNAMENTO*

Passando sotto la lente il lato dove sono saldati i componenti smd ho scovato una piazzola priva di stagno ma con piedino componente semplicemente appoggiato 😒 che si reggeva solo perché aveva altri due piedini saldati.

Saldato il piedino e tac sono riapparse le tensioni ai connettori.

Il tv ha il led standby che lampeggia, da blu ad arancione, desumo che dipenda dalla scheda madre, in rete ho trovato tv con schede vestel con medesimo problema.

 

 

20201219_230022.thumb.jpg.b8634afdfdc2bc1bb46e5ccda789e15f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

cerca tutta la scheda e non impazzire

La scheda alimentazione ora è ok.

Il problema è quella madre🙄, forse ho individuato il problema...forse, mi ci devo dedicare tipo 1 giorno intero.

Non sono un riparatore ma un semplice hobbistica e per il prezzo pagato per la tv ( 10 euro) e data anche l'età ( 10 anni ) non spenderò soldi per schede nuove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...