Vai al contenuto
PLC Forum


Termoconvettore gazzelle techno fondital


Mauro Maro

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un termoconvettore gazzelle techno. La fiamma si accende e sale di temperatura ma pur girando il selettore di temperatura, non parte il ventilatore tangenziale. Secondo voi va cambiato il ventilatore o può essere un problema di scheda elettronica. Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto lo stesso problema 1 mese fa, il motore del ventilatore tangenziale era bruciato.

Al motore arrivano 3 fili: bianco, giallo e verde, il comune è il bianco e i restanti sono velocità 1 e 2.

Controlla se arriva la tensione con un tester in modalità ac 600v.

Ti consiglio di non appoggiare i puntali sui connettori del motore, ma di seguire i fili, che provengono dal quadro, così da poter inserire i puntali comodamente.

PS: Finchè non raggiunge la temperatura, quindi quando il ventilatore dovrebbe stare spento, ti troverai sul tester una tensione di circa 110v, ma una volta raggiunta la temperatura avrai i 230v ed è a quel punto che il motore dovrebbe iniziare a girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mauro Maro ha scritto:

A casa ho un altro termoconvettore, proverò' a smontare il ventilatore da quello e a rimontarlo nell'altro.

 

Stessa cosa che ho fatto io, ho anche controllato tutte le sonde che comandano il termoconvettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...