Vai al contenuto
PLC Forum


Omron NX-1p2


salvatore.cam

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Per un controllo da remoto di un pannello HMI e la cpu, ho impostato un ip dinamico alla porta Ethernet della CPU. 

Fatto questo non riesco più a collegarmi con la CPU in quanto (chiaramente) non conosco più che IP ha impostato, ho sentito l'assistenza di Omron e da quello che mi dicono, il PLC non è più utilizzabile...Non esiste un modo per resettare la CPU e non ha nessuna altra porta di comunicazione se non la Ethercat.

La domanda è questa; 

Se carico un progetto vuoto in una memory SD e la inserisco nella apposita porta, mi carica il progetto? 

La SD è una card comune o devo per forza comprare quella della Omron?

Grazie e bona domenica

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, salvatore.cam ha scritto:

quello che mi dicono, il PLC non è più utilizzabile...

 

non conosco bene quel PLC, è dotato di SD? Non è che banalmente basta scrivere un nuovo indirizzo IP sulla SD? Magari è solo un file di testo, che sia inutlizzabile mi sembra impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai messo dinamico non puoi attaccarci un banalissimo router e sul router stesso vai a vedere che ip gli assegna? Dopo di che conosci l ip e ci vai online

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, alessandropa ha scritto:

Ma se hai messo dinamico non puoi attaccarci un banalissimo router e sul router stesso vai a vedere che ip gli assegna? Dopo di che conosci l ip e ci vai online

Non ci avevo pensato...ottimo suggerimento grazie

3 ore fa, leleviola ha scritto:

non conosco bene quel PLC, è dotato di SD? Non è che banalmente basta scrivere un nuovo indirizzo IP sulla SD? Magari è solo un file di testo, che sia inutlizzabile mi sembra impossibile

Dovrei inserire un progetto vuoto con l'indirizzo IP statico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se utilizzi come metodo di comunicazione "In linea diretta via ethernet" da sysmac studio dovresti andare in linea anche senza conoscere l'ip, con un cavo diretto.

Devi solo verificare che in "DirectEthernetUtility" (che trovi nel menù omron -> Communications Middleware Utilities) sia selezionata la porta ethernet fisica che intendi utilizzare per il collegamento

 

image.png.390d9072af66351d4ad7e10e6a394151.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...