Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Mitsubishi msz/muz-fh35ve


roscas71

Messaggi consigliati

Quando accendo il condizionatore, l'unità interna spesso non parte e dopo quanche minuto lampeggia 5 volte (sovratensione sul compressore). L'unità esterna si comporta come nel video. La ventola parte si sente un click clack un relè credo, poi rallenta si ferma e riparte lo schema fino a quando dopo qualche minuto si ferma definitivamente... Stranamente di primo mattino il condizionatore parte normalmente e funziona benissimo anche per diverse ore. Avete cortesemente dei suggerimenti per ovviare al problema? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo: ho gia provato a staccare la corrente, attendere 5 minuti, riattaccare e attendere 2 minuti prima di riprovare ma niente... la diagnostica di secondo livello entrando dal telecomando indica ... image.png.63889e4666f18073fee4209519077fa6.png ho controllato i connettori sulla PCB, la continuità con il tester, tutto ok... Potrebbe essere un problema di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche l'altro Mitsubishi un SF25VE sta dando lo stesso problema... il lato elettrico mi sembra ok... Non credo sia il gas, quando partono il funzionamento è esemplare... deve essere qualcosa allo spunto... Sul technical book dicono di provare a scaldare la parte bassa del compressore in caso fosse un problema di condensa nel refrigerante o qualcosa del genere. In effetti smontando la macchina ho notato che alla base il materassino isolante che avvolge il compressore è zuppo d'acqua alla base... Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...