Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricatore di tensione Urmet 1382/81 scatola fusibili Telecom


astro73

Messaggi consigliati

Abito in campagna e l'ennesimo temporale, entrato dalla linea telefonica ha causato ingenti danni, scheda di rete pc lan, modem, alimentatore telefono cordless.

Dopo qualche ricerca su internet ho acquistato uno scaricatore Urmet, da collegare al filo di terra.

Qualche anno fa la mia zona è stata coperta da fibra, ma un impianto  credo mini dslam, infatti non è velocissima, i tecnici hanno installato la nuova presa di cuoi allego foto e annullato la vecchia scatola fusibili, che aveva come si intravede  in foto un grosso  filo verde e giallo di terra lasciando così senza messa a terra l'impianto. E' CORRETTO?

Volevo qualche suggerimento su come montare l apparecchio Urmet,(ammesso che porti benefici e non rallenti troppo la linea).

1) si può utilizzare la protezione dei fusibili a monte a poi a valle l'apparecchio Urmet o uno esclude altro?

Qualche suggerimento?

Buone feste.

allego qualche foto 

 

 

 

20201222_083856.jpg

20201222_083926.jpg

20201222_083933.jpg

20201222_083941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Penso che hanno fatto male ad escludere la vecchia scatoletta dei scaricatori, a meno chè non si erano bruciati .Metti tranquillamente lo scaricatore urmet , non influisce sulla velocità della linea adsl . Importante collegare una buona terra  .Possono anche coesistere la protezione fusibili e lo scaricatore , anche se quello che si vede in foto non è più un portafusibili ,ma un semplice sezionatore per collegare due sezioni di fili diversi .

Ciao e buone feste anche a te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora proverò a collegare entrambi (vecchia scatola portafusibili + urmet) i fusibili sono buoni, li avevo tolti per smontare la cassetta. l

L'unico problema è che il filo di terra è molto grosso, magari faccio dal vecchio portafusibili e con un filo di terra più sottile lo connetto a valle allo scaricatore  urmet  posto in altra cassettina.

Cosa ne pensa?

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Domenico Maschio

Lucaleroi , 

regolamento ( che avresti dovuto leggere prima di postare ) 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.


Discussione chiusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...