Vai al contenuto
PLC Forum


Installare barra led al posto dei fendinebbia


Sterling

Messaggi consigliati

Il 30/12/2020 alle 12:37 , Sterling ha scritto:

hai fatto benissimo a rimanere con i tuoi genitori

moglie , la mia signora e padrona  e figli 😃

 

Il 30/12/2020 alle 12:37 , Sterling ha scritto:

anch'io ho caricato legna

Conosci il proverbio vero ?   la legna scalda tre volte : quando la tagli , quando la sposti , quando la bruci !

 

Il 30/12/2020 alle 12:37 , Sterling ha scritto:

io utilizzerei proprio il connettore posto dietro il fendinebbia stesso, visto che quest'ultimo sarà scollegato.

si , allacciarsi al connettore è un lavoro sicuramente pulito : un domani , poi , ti permette di tornare alla situazione precedente, semplicemente scollegandolo . _Unico neo , spesso , le autovetture hanno una miriade di modelli , e non sempre sono a portata di mano dal ricambista di fiducia, o richiedono una pinza per crimpatura particolare, o sono venduti in confezione da 100

 

Il 30/12/2020 alle 12:37 , Sterling ha scritto:

.mi ha un po fuorviato il tuo ultimo schema

ma no no....perchè ?   hai provato comunque con un semplice tester a fare due misure ? cercare sul connettore quale  è il polo "caldo" e quale ma massa ?  riesci a farti aiutare da qualcuno pratico di questi collegamenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luigi, non conoscevo il proverbio...forse qui al sud non è in uso :smile:

Riguardo al connettore non è un problema, potrei provare dal ricambista se ha qualcosa che possa fare al caso mio o nella peggiore delle ipotesi potrei fare un collegamento diretto sui fili subito prima del connettore, con un rubacorrente o spellandolo direttamente!

In tutti i casi non credo sia difficile da reperire, il connettore è questo in foto

IMG_4703.jpg

IMG_4705.jpg

 

Non ho ancora provato a trovare il + e - ma non è un problema col tester.....potrei farmi aiutare ma preferisco farmelo da solo, con l'aiuto che mi stai dando sfiderei il più negato a non riuscirci :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, luigi69 ha scritto:

onosci il proverbio vero ?   la legna scalda tre volte : quando la tagli , quando la sposti , quando la bruci !

 

Ci devi aggiungere anche quando la riponi. Io ho una caldaia a legna e, solitamente fine maggio primi di giugno, quando dobbiamo riporre circa 12000 kg di legna, non ti dico le sudate!:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

120 quintali che consumi tutti durante l'inverno? 

Io ho un termocamino e l'inverno lo abbatto con circa 30-50 quintali, ed in casa non si può stare (colpa di mia moglie che è freddolosa..... quindi giriamo tutti in mutande, perdonate il termine)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo quasi al confine con la Svizzera in un comune che è situato a 350 msl. Con quella quantità, più i pelellets per il notturno, riscaldo 2 appartamente da circa 150 m2 Di solito si inizia verso il 10 di attobre e si spegne definitivamente solo a circa metà Aprile, ma a volte anche piùtardi.

Negli ultimi 3 anni ho consumato meno perchè ha fatto meno freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. differenza di......parallelo :superlol: .Dai miei nonni non sarebbero nemmeno bastati quelli di Livio, fortuna che vivevano nel bosco......e pretendevano anche meno ..

 

Ops, ancora in ritardo .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabri-z ha scritto:

.....e pretendevano anche meno ..

 

Da bambino ci si riscaldava solo con una "cucina economica"; era un stufa a legna con sopra una piastra di ghisa di circa 1m x 0.5m, cos' che si poteva usare anche per cucinare, aveva anche una caldaietta contenente circa 4l di acqua che era sempre calda. Itubi della canna fumaria,in genere, attraversavano buona parte della stanza così da irradiare ulteriore calore. Si bruciavano circa 30ql di legna ed altrettanti di carbone (uova o mattonelle). Ma a quei tempi l'unica stanza riscaldata era la cucina; chi teneva la brocca dell'acqua in camera da letto alla mattina ci trovava sopra un dito di ghiaccio!

 

Ora miauto sanziono per i miei OT:smile:

 

4 ore fa, gabri-z ha scritto:

Dai miei nonni non sarebbero nemmeno ...

 

 

Dove vivevano? Sui Carpazi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Io vivo quasi al confine con la Svizzera in un comune che è situato a 350 msl. Con quella quantità, più i pelellets per il notturno, riscaldo 2 appartamente da circa 150 m2 Di solito si inizia verso il 10 di attobre e si spegne definitivamente solo a circa metà Aprile, ma a volte anche piùtardi.

Negli ultimi 3 anni ho consumato meno perchè ha fatto meno freddo.

Ecco che i conti un po tornano....io vivo in Puglia, la mia villetta è di circa 200  e di solito partiamo con l'accensione non prima di metà Dicembre. Per lo spegnimento solitamente a metà/fine febbraio!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Dove vivevano? Sui Carpazi?

No , una quarantina di km più a vale , ma comunque zona collinare , e dove , come dall'altro in tutto i paese , nessuno girava il naso ai 15-20 ° C ( negativi ) d'inverno anzi se non scendeva sotto zero si allarmavano ( in campagna , un frigorifero era un LUSSO ) il maiale ed i preparati si potevano guastare .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...