Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione wifi Fritz7590 con TV


maurotec

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.
Ho un FritzBox7590 da qualche settimana, e direi che va bene.
Sono collegati solitamente con il wifi :  4 smartphone e un TVsmart.
Il router assegna agli smartphone l'accesso ad una delle due bande wifi in modo autonomo. Invece il tv supporta solo la 2,4Ghz.
Quando guardo un film in streaming sul tv, anche dopo 1 ora di visione , si interrompe la connessione wifi del tv (compare la rotellina che gira). Mentre gli smartphone continuano ad essere regolarmente connessi.
Guardando il traffico wifi delle connessioni noto che, in quel momento, sul tv ci sono pochissimi (quasi 0) Mbt/s in download. Mentre sui cellulari il traffico è regolare.
Dopo 1-2 minuti il download sul tv si ristabilisce a valori maggiori di 30Mbt/s e riprende la visione del film per diverso tempo.
Preciso che il tv è al piano inferiore rispetto al router ; e la mia ADSL TIM ha al massimo 7Mb.
Come posso evitare queste interruzioni improvvise di connessione dello streaming tv?
Se utilizzo un repeter AVM Fritz 2400 e lo collego via lan al tv, posso risolvere il problema ?
Grazie dei suggerimenti.
Buone feste.
Ciao. Mauro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio
21 ore fa, maurotec ha scritto:

Se utilizzo un repeter AVM Fritz 2400 e lo collego via lan al tv, posso risolvere il problema ?

Temo di no .

Già andando a 7 mega è difficile far funzionare correttamente il TV , in più c'è il problema del WI-FI al piano superiore ,che quindi viene attenuato rallentando ancora di più il collegamento.

Potresti fare una prova a collegare il TV con un cavo di rete ethernet ,anche volante, per vedere se migliora la qualità ,oppure a portare il tv vicino al modem o il modem vicino il tv . 

Se cosi ti funziona potresti optare per quella soluzione definitiva .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Domenico.

Ho capito, purtroppo.

Ma c'è un spiegazione perchè gli smartphone restano sempre connessi al wifi con 200-300 Mbt/s , mentre è sempre il TV che da 30-40 Mbt/s di download passa  1 o 0 per qualche istante ?  Immaginavo che i Mbt/s del wifi venissero "smistati" con più intelligenza tra i dispositivi connessi.

Il TV , che sembra quello meno avido di Mbt/s , è sempre quello che ci rimette tra tutti ?

Grazie dei chiarimenti.

Ciao. Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Probabilmente gli smartphone anche se hanno una microinterruzione non se ne accorgono ,mentre il TV che ha bisogno di una banda larga per ricostruire le immagini risente della qualità della linea . Tieni presente che nonostante sia gli smartphone che il tv ti indica diversi mega al secondo di traffico dati , in realtà se il modem non può andare a più di 7 mega ,non sono veritieri e non ti serve a nulla.

Ciao  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...