Vai al contenuto
PLC Forum


modifica tastiera usb c


del_user_292773

Messaggi consigliati

del_user_292773

Salve a tutti, sono nuovo e ci tengo subito a specificare che della materia elettronica sono un totale profano ma non avendo nessuno che possa aiutarmi, spesso improvviso e mi cimento con scarsissimi risultati. In pratica ho acquistato un adattatore bluetooth che dovrebbe arrivarmi a giorni, che collegato sulla porta usb ddella mia piccola tastiera da computer, la trasformi appunto in una periferica wireless. In pratica è una pennetta usb. Da una parte si collega la periferica, dall'altra si collega l'alimentazione, sempre di tipo usb. Ora, io vorrei poter inserire tutto questo all'interno del case della tastiera, ma naturalmente dovrei anche inserire una batteria che consenta di alimentare il trasmettitore e la cui presa possa essere accessibile dall'esterno per poterla ricaricare. Pensavo a quelle batterie piatte che si trovano nei siti cinesi. Credo che 5000mAh siano più che sufficienti. Avreste idea di come fare tutto questo? Scusate la confusione, spero sia riuscito a spiegarmi in qualche modo. Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.

 

Antonio

Modificato: da Antonio Fais
Link al commento
Condividi su altri siti


Usa un Power Bank standard, più o meno grande, scelto in base a quanto tempo devi usare la tastiera tra una ricarica ed un'altra.

Non cimentarti con batterie sfuse o di altro tipo, delle quali non hai dimestichezza, e che potrebbero fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_292773
47 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Usa un Power Bank standard, più o meno grande, scelto in base a quanto tempo devi usare la tastiera tra una ricarica ed un'altra.

Non cimentarti con batterie sfuse o di altro tipo, delle quali non hai dimestichezza, e che potrebbero fare danni.

Grazie mille, in effetti ci stavo pensando. Però mi piacerebbe metterla all'interno del case in modo che non si veda. La difficoltà per me è proprio questa, aprire una power bank e saldare i connettori usb l'uno all'altro, tenendo conto che la tastiera è usb di tipo c e presumo che rispetto alle standard abbiano delle saldature ancora più millimetriche... 
Le ore di utilizzo quotidiano della tastiera sarebbero molte. Intorno alle 15

Modificato: da Antonio Fais
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antonio Fais ha scritto:

Le ore di utilizzo quotidiano della tastiera sarebbero molte. Intorno alle 15

Considerazioni sociali a parte...  :whistling:

Con quel tempo di utilizzo non credo ci sia posto per le batterie nella tastiera.

Prima di pensare ad una modifica così radicale vedi se si apre e quanto spazio interno hai.

Altrimenti rassegnati ad usarla via cavo.

Non mi sembra un dramma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_292773
2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Considerazioni sociali a parte...  :whistling:

Con quel tempo di utilizzo non credo ci sia posto per le batterie nella tastiera.

Prima di pensare ad una modifica così radicale vedi se si apre e quanto spazio interno hai.

Altrimenti rassegnati ad usarla via cavo.

Non mi sembra un dramma...

 

Ti ringrazio per la disponibilità ma se avessi avuto bisogno di consigli riguardo la mia vita privata o di un consiglio relativamente a quanto sia più o meno drammatico non poter rendere wireless una tastiera, probabilmente mi sarei rivolto altrove. Non è un dramma ovviamente, era un semplice sfizio che avrei voluto togliermi poiché se fosse stata una questione di vitale importanza l'avrei comprata già wireless in partenza. È che sono affezionato a questa e mi sarebbe piaciuto convertirla ma avrei necessitato di un supporto tecnico anziché di pareri non richiesti su argomenti totalmente avulsi dalla questione. 

Modificato: da Antonio Fais
Link al commento
Condividi su altri siti

Io do soprattutto consigli tecnici secondo la mia esperienza specifica, ed eventuali miei commenti spiritosi sono evidenziati da Emoticons.

Se hai frainteso e la cosa ti ha offeso non era nelle mie intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ancora meglio se prima aprivi la tastiera per controllare lo spazio a disposizione e poi chiedere se fattibile e come fare, prima di acquistare qualsiasi aggeggio, prendendo esempio da come sono fatte le tastiere commerciali che usano una chiavetta wireless o bluetooth con una o due pilette da 1,5 e vanno per mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che l'adattatore USB funzionerà.

In pratica hai due dispositivi slave USB (la tastiera e la pennetta) che anche messi insieme e alimentati non dialogheranno tra loro, dato che nessuno li interroga (lasciando perdere anche le altre cose come la enumerazione).

Cioè, ti manca in mezzo l'oggetto che fa da master (generalmente è il PC), a meno che la pennetta non sia una pennetta ma un dispositivo OTG che può cominciare le comunicazioni USB verso i suoi slave.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Antonio Fais ha scritto:

ma avrei necessitato di un supporto tecnico anziché di pareri non richiesti su argomenti totalmente avulsi dalla questione. 

 

E il "prezzo" che si paga quando ci si rivolge per consigli ad una platea vasta ed eterogenea come un forum.

Se vuoi solo consigli tecnici senza alcun commento ti devi rivolgere ad un professionista che, dietro compenso, può fornire la soluzione richiesta.

Se scrivi su un forum, blog, o altro sistema pubblico devi mettere in conto anche possibili commenti non tecnici. Un forum non è un call center aziendale, od uno studio di pregettazione, è un luogo d'incontro dove appassionati discutuno non solo di tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...