Vai al contenuto
PLC Forum


Akai AKTV3213 TS, non si vedono più i canali TivùSat


BASENJI

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho una Tv Akai AKTV3213TS. So che si tratta di una TV di poco valore e che non è certificata TivùSat però fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. Non essendo certificata avevo riorganizzato i canali e riuscivo a vedere tutti i canali dell'offerta Tivùsat. Visto il passaggio a DVB-S2 qualche giorno fa ho fatto una scansione per aggiornare i canali e da allora riesco a vedere poco e niente: vedo solo pochi canali Rai in HD (ad esempio Rai Yoyo in HD), non vedo i canali Mediaset  e molti altri.

L'impianto è praticamente nuovo, è SCR, il segnale c'è perchè ho provato con un'altra TV. Purtroppo in questi giorni il mio tecnico non risulta contattabile, mi aiutate?

C'è da dire che si vedono tutti i TG regionali e quindi, mi è stato detto, non ci sono dubbi che sia DVB-S2. La card Tivùsat è HD ed è attiva.

Può essere che sbagli qualche impostazione? La TV è impostata così:

Satellite>Hotbird 13B, 13C, 13D.

Posizione orbitale: 013.0 E

Transponder: ho aggiunto tutti quelli che risultavano mancanti

Configurazione Unicable: Su

Motor: DiSEqC1.2.

Sbaglio qualcosa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uhm.. prova a fare un ripristino dei canali, prova a riaggiornare e vedi se si vedono, il fatto che non sia certificata mi lascia qualche dubbio sulla visione di tutti i canali (specie in hd), controlla se sono tutti visualizzabili, dopo avere aggiornato, al limite un giorno puoi sempre metterci, se vuoi un decoder esterno che non costano poi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2021 alle 05:08 , Simo01 ha scritto:

Uhm.. prova a fare un ripristino dei canali, prova a riaggiornare e vedi se si vedono, il fatto che non sia certificata mi lascia qualche dubbio sulla visione di tutti i canali (specie in hd), controlla se sono tutti visualizzabili, dopo avere aggiornato, al limite un giorno puoi sempre metterci, se vuoi un decoder esterno che non costano poi molto.

Il problema è sorto quando ho aggiornato, prima riuscivo a vedere tutti i canali Tivùsat. Probabilmente ho scombinato qualcosa....

Il 7/1/2021 alle 06:32 , enzosatel ha scritto:

Non tutte le tv gestiscono SCR vedi se c'è questa funzione nel menu sintonizzazione 

Sì la funzione c'è, prima vedevo tutti i canali, probabilmente ho scombinato qualcosa ma non riesco nemmeno a resettarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...