Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione S120


FranckIng

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo con gli azionamenti siemens s120, e con la regolazione nel complesso, e volevo dei consigli da voi esperti. 

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione? Come si fà a capire se regolare uno o l'altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, FranckIng ha scritto:

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione?

 

Dovresti spiegarti meglio.

Così non è molto comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FranckIng ha scritto:

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione,

Quando fai la messa in servizio c'è la funzione di autotuning che regola i parametri dell'asse per una elevata casistica di realizzazioni. Ovviamente la devi fare a carico. 
Se la regolazione ottenuta non ti basta per l'applicazione che devi mettere in servizio, guarda qui:

https://www.slideserve.com/maeve/sinamics-drive-commissioning-workshop

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi scuso per non essere stato chiaro. Ho un motore con un carico che mi serve per muovere un piccolo ascensore, ma quando lo muovo in alto e in basso osservo tante vibrazioni oppure si muove a scatti. La domanda era capire se questo problema è da imputare ad una non corretta regolazione del numero di giri o Della posizione. Spero di essere stato più chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si tratti del valore di velocità non corretto

Credo piuttosto che il problema sia  nel posizionamento.

Però dovresti essere meno conciso e spiegare come hai realizzato il posizionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...