Vai al contenuto
PLC Forum


tv combo philips


raee

Messaggi consigliati

salve, ho una tv combo- vcr mod.14PV112/01 , la tv funziona benissimo , ma quando si inserisce la cassetta in play funziona per 6 sec. per poi spegnersi .Ho controllato e pulito i contatti striscianti del commutatore a ruota e pulito sensori e controllato le cinghie, ma continua a spegnersi ogni 6 sec, questo problema mi si presento un anno fa , feci queste operazioni ed andò bene , ma adesso si ripresenta e vorrei trovare  dallo schema come distaccare il comando dell'autospegnimento ma non lo trovo ,mi daresti un indicazione? grazie 

philips_14pv112-01-58.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'attesa di una risposta ,ho fatto delle prove ed ho notato che se tento di fare play o Rew o FFw all'attimo di eseguire lo stop fa uno scatto meccanico normale di stop per poi spegnersi, non mi è mai capitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a togliere le ruote di avvolgimeno dx e sx, e guardare dal di sotto, in una dovrebbe esserci un disco a scacchi bianchi e neri ed un sensore ottico che se la ruota è ferma ( o i quadratini sporchi) fa fermare tutto per evitare che il nastro si danneggi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo, ma ti vorrei chiedere dallo schema c'è il modo di non mandarlo in stand-by per qualunque problema come il blocco del nastro o della meccanica , e che mi lasci la tv in funzione? ho provato a distaccare il pin 15 della spinetta CN602 ( protection) ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tv  non si spegne quando inserisco la cassetta, anzi se inserisco e metto pause è tutto ok, lo fa solo dopo essere andato in play per circa 6 sec per poi spegnersi o se vado in riavvolgimento comincia a correre poi fa uno scatto , credo per passare alla velocità superiore e poi si spegne

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la cinghia ,ingrassato le parti meccaniche e pulito i sensori + lo switch mode pulito. Anni fa mi capitò un combo vcr sempre philips e scollegai un contatto per non far spegnere la tv , e vorrei farlo anche con questa , ma purtroppo non ricordo la procedura perchè lo fatto 20 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, BUON ANNO stamane ho ripulito di nuovo i sensori e switch e le cinghie e raddrizzato un pò il carrello che lo vedevo leggermente storto, ho inserito la cassetta e sembra andare! però con alcune cassette ho che uso il tipo da 60min o 240, mentre sta funzionando basta che abbia un pò di durezza nel trascinare ,scatta in STOP e poi subito si spegne.Queste cassette le ho provate su un altro vcr di marca SABA vanno bene (n.b. le cassette provate sono sia molto vecchie che in buono stato ,quasi nuove ) anche se si nota sia dal video che dal rumore un rallentamento dovuto dal nastro vecchio ,continua a funzionare ,mentre per quelle che non ce la fanno a girare il Vcr va in stop ma non spegne il video. Cosa che questo Combo-vcr mi fa, per continuarlo ad usare. devo selezionare le cassette per vecchiaia; per questo chiedevo come Disinibire il comando di Stand-by che il VCR manda alla Tv.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...