Vai al contenuto
PLC Forum


Powerlin o access point


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, voglio aumentare la potenza del Wi-Fi.

Attualmente ho un router/modem fibra della wind in comodato d’uso in un ripostiglio e il segnale del Wi-Fi in sala

e’ scarso e a volte inesistente.

Ho già un cavo che dalla sala (doppino telefonico) arriva al router e sono indeciso se mettere un access point o un powerline TENDA AV 1000.

Quest’ultimo per me più facile in quanto non dovrei comprare un pinza a crimpare per intestare con gli appositi connettori le due estremità dei doppini.

Cosa mi consigliate? 
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Per il powerline non c'è bisogno di portare la linea , funziona sulla linea elettrica , quindi basta metterne uno vicino il modem e l'altro nella sala ad una presa elettrica . 

Per l'access point c'è bisogno del cavo di rete ethernet e non del doppino telefonico .

Tra i due è preferibile l' AP , perchè i powerline sono inaffidabili, risentono di interferenze sia radio che elettriche .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Domenico, mi correggo, ho cavo UTP, che è steso tra router e sala, e comunque è da intestare.

Mi sa che prenderò AP allora.

Domenico una domanda, dove ho la prima presa telecom ho un presa libera per per il telefono (spina per il doppino), praticamente c’è un unico cavo Telecom, ma che fa due servizi (Spina doppino e router per internet).

Uno che va al router e uno che serve per un eventuale telefono.

Ho un modem/router d-link muletto e l’ho collegato alla presa telefonica, e alla presa 220v.

Mi collego con il Wi-Fi ma non vedo più le telecamere che sono collegate al primo router, come mai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...