Vai al contenuto
PLC Forum


"bobina rotta" telefono FACE STANDARD F63


Gian Paolo Zanetti

Messaggi consigliati

Gian Paolo Zanetti

Salve, in seguito ad una caduta il mio Bigrigio Face Standard F63 squilla ma non funziona né in ricezione né in trasmissione (non si sente nulla e non si viene sentiti). Mi hanno detto che si tratta della "bobina" rotta a causa dell'urto. Premetto che non mi intendo di elettronica. Ho visto che nel blog viene riportato da un utente lo stesso problema su un Siemens S62 con tanto di foto ma togliendo la scocca sul mio telefono non riesco ad individuare la bobina in quanto il tutto appare molto diverso. Qualcuno può cortesemente postarmi una foto ripresa da analogo modello di questa "bobina" per mettermi in grado di poterla cercare eventualmente da qualche parte?? Un grazie anticipato a tutti e Buon 2021!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gian Paolo Zanetti

Salve, grazie per la risposta. Avevo comunque già visto tale blog ma, purtroppo, il mio bigrigio (probabilmente risalente agli ultimissimi anni di produzione) si presenta, al suo interno in altro modo. Di seguito tre foto appena scattate. 

Bigrigio F63 Face Standard 1.JPG

1491624859_BigrigioF63FaceStandard2.JPG

Bigrigio F63 Face Standard 3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è caduto si può essere benissimo rotta una pista o staccato un filo della bobina 4406279.

Smontando la basetta e osservando con una lente tra la bobina e la basetta potresti trovare l'interruzione.

Quella tra le campanelle è la bobina della suoneria. (che funziona)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se si è rotta la " bobina " non la trovi sicuramente a meno che non trovi un apparecchio telefonico uguale e ce la smonti ,ma a quel punto cambi tutto l'apparecchio .

Quella bobina in effetti è un trasformatore a più avvolgimenti e fa parte del circuito cosiddetto " forchetta " di tipo induttivo  ( attenua 3 dB invece di quella resistiva che attenua 6 dB ) serve per separare la trasmissione dalla ricezione della fonia e ,quindi trasforma la linea a 2 fili in 4 fili ( tx e rx ) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...