Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Hannspree HF-237HP morto?


Kegd

Messaggi consigliati

Forse sono fuori posto poiché non sono un tecnico...

Ho un monitor ha funzionato per anni col PC...

Mentre provavo ad connetterlo ad un decoder  monitor via hdmi, lo schermo, che per qualche minuto aveva riprodotto le immagini dal decoder, ha smesso di funzionare. Era completamente nero e non si accendeva neache la spia del alimentazione. Alla stessa ciabatta era collegato anche il decoder e un tv, e questi ultimi non hanno avuto problemi.

ho provato ad collegarlo al pc,

ho verificato che il cavo d'alimentazione funziona ed ho provato anche con un altro cavo, ma il monitor non si accende.

Può il decoder aver causato il guasto con solamente il collegamento hdmi?

C'è un modo per ripararlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


"ad collegarlo" suona male non ti.accorgi? Togli la D... [Switch Maestrina OFF]

Controlla se sulla connessione hdmi del decoder hai una tensione superiore ai 5v, ma è difficile i pin sono vicinissimi, forse nella piedinatura c'è un 5v, controlla perché non ricordo, vai su pinout.ru,  penso che il decoder possa distruggere il monitor, soprattutto se è stato usato molto.

Aggiustare il monitor lo puoi fare cambiando la scheda interfaccia credo, se la trovi, ripararla è piuttosto difficile se sei un novizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito che mi hai indicato è in vendita...

Il decoder è nuovo ed è maxtech dgt002, controllo sul manuale se è indicato la tensione del hdmi?

Ps: ho sempre dormito alle lezioni di grammatica

Modificato: da Kegd
Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel sito dovevo fare la ricerca per produttore(by vendor), giusto? Non l'ho trovato. Neanche nel manuale c'è.

Modificato: da Kegd
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca la scheda che fai prima, non hai abbastanza dimestichezza tanto per ripararla.. comq il pin 18 hdmi e' il 5v...

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,avevo capito che sospettavi un implementazione non corretta del hdmi da parte di maxtech.

Per la tensione dei pin l'avrei potuto trovare anche su Wikipedia.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

 

Pensavo di mandare un' email di lamentele a maxtech se fosse dimostrata la loro responsabilità... Anche se dubito l'abbiamo prodotto loro

Modificato: da Kegd
Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo a quello, all'inizio pensavo a un guasto per vecchiaia sull'alimentazione del decoder, ma dicendomi che e' nuovo, posso solo pensare che sia arrivata una classica schicchera tramite cavo hdmi, il problema e' che si puo' essere cancellata una eprom sul tv, se non hai il necessario per riscriverla, e' inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...