Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggio su tastiera


francesco2013

Messaggi consigliati

Buonasera e buon anno a tutti

Devo risolvere un problemino: su su una centrale 515, ho programmato una zona di ronda per un sensore , questa zona è attivata tramita la pressione di un radiocomando esterno, vorrei che la tastiera della centrale mi avisasse quando l'evento accade.

Da tastiera sono andato su eventi,tempo reale di zona,ronda , messaggio (che ho registrato un messaggio sempre da tastiera) e poi non ho ben capito cosa flaggare per sentire il messaggio.Vedo che tra le opzioni c'e attivazione  e ripristino, poi messaggio locale on e messaggio locale off, come faccio?(presuppongo attivazione,perche pigiando il telecomando si apre la zona ronda).

Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie

 

Modificato: da francesco2013
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/12/2020 alle 16:47 , francesco2013 ha scritto:

ho programmato una zona di ronda per un sensore , questa zona è attivata tramita la pressione di un radiocomando esterno, vorrei che la tastiera della centrale mi avisasse quando l'evento accade.

 

Non è sufficiente quello che indichi... e devi dire:

1) se la zona è fittizia o se è collegata veramente a un sensore.

2) se il radiomando è inim e di tipo Air2 o un radiocomando con ricevitore standard di altra marca.

  • Questo perché in un sistema radio inim, il radiocomando non può attivare direttamente una zona programmata ronda, e il terminale zona deve essere programmato come I/O, la cui uscita viene attivata con una macro dal radiocomando che attiverà il suo Ingresso programmato come ronda. Solo allora l'ingresso programmato come ronda si potrà attivare e programmare il suo evento per inviare il messaggio in tastiera o a un numero di telefono cellulare. 
  • Se vuoi solo ascoltare il messaggio in tastiera devi fleggare "messaggio in tastiera" solo attivazione, e verrà ripetuto per quante volte è stato programmato.

Se il radiocomando e ricevitore sono di altra marca, allora il comportamento è differente perché è luscita della ricevente che dovrà azionare l'ingresso-zona programmato come ronda.

Spiegati meglio quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco2013

Buongiorno Mario ..sono più chiaro: la zona non è fittizia ma reale ,è attaccata al rele della ricevente radio,( zona programmata come ronda  e appartenente all'area cantina), facendo vari tentativi sono riuscito nell'intento, però ho flaggato" messaggio locale on e messaggio locale off" in attivazione  e  ripristino,(tutto da tastiera) solo cosi il messaggio lo posso sentire.Negli altri casi il messaggio si interrompeva non appena la zona era disattivata.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vedi che era necessario precisare, dato che il comportamento tramite radiocomando Inim e radiocomando di altra marca è differente.

Comunque noto che hai risolto usando una zona reale e suo evento, bene così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...