Vai al contenuto
PLC Forum


Confonto Addolcitore preventivato con alternative web


TOMMASOOR

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi

mi presento sono Tommaso, sto ristrutturando la mia casa e volevo completare il locale tecnico acquistando un addolcitore. Vorrei gentilmente che mi deste vs parere su due aspetti: 

1. Preventivo ricevuto da azienda di commercio prodotti idrotermosanitari e condizionamento della mia zona (vedi foto allegata dove le voci di prezzo sono IVA ESCLUSE)

2. Alternative presenti sul web (watertobuy W2B200 a € 399.00) 

https://www.amazon.it/Addolcitore-AS200-Water2Buy-Addolcitori-Garanzia/dp/B009SOYMTE/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1G9L7I4SJH2UV&dchild=1&keywords=water2buy&qid=1609527577&s=tools&sprefix=water%2Cdiy%2C212&sr=1-1

 

In particolare sono 2 le domande a cui cerco risposta:

- è necessario acquistare insieme all'addolcitore anche dosatore di polifosfati e filtro, escludendo il fatto che NON bevo acqua del rubinetto?

- se comprassi il watertobuy avrei tutto già predisposto? L'idraulico mi parlava comunque di installare un filtro. E' così semplice come la raccontano? Insomma la differenza di prezzo è abbastanza rilevante!

 

Grazie in anticipo a tutti!

Domosoft.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Quello è un addolcitore a resine col lavaggio col sale, non capisco perché ti abbia aggiunto il filtro a polifosfati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente un filtro meccanico (a preventivo hai l'eurodiago della cillit)

i polifosfati completano il trattamento, ma per risparmiare si possono omettere

 

le differenze ci saranno sicuramente

sul primo dovresti vedere quanto grande è il "bombolone" delle resine

sul cillit è di 25 litri sul watertobuy mi risulta incomprensibile

dovresti vedere poi come avviene la rigenerazione se a tempo o a volume (nel cillit è a volume)

dovresti poi vedere la capacita di sale del serbatoio (solitamente più sale si riesce a caricare meno volte lo si deve caricare)

non per ultima la presenza o meno di un centro assistenza (primo avviamento o necessita di manutenzione per guasti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, click0 ha scritto:

sicuramente un filtro meccanico (a preventivo hai l'eurodiago della cillit)

i polifosfati completano il trattamento, ma per risparmiare si possono omettere

 

Cosa implicherebbe l'omissione del filtro e del dosatore? Chiaramente 

 

32 minuti fa, click0 ha scritto:

 

le differenze ci saranno sicuramente

sul primo dovresti vedere quanto grande è il "bombolone" delle resine

sul cillit è di 25 litri sul watertobuy mi risulta incomprensibile

dovresti vedere poi come avviene la rigenerazione se a tempo o a volume (nel cillit è a volume)

dovresti poi vedere la capacita di sale del serbatoio (solitamente più sale si riesce a caricare meno volte lo si deve caricare)

non per ultima la presenza o meno di un centro assistenza (primo avviamento o necessita di manutenzione per guasti)

 

 

TI allego uno stralcio di caratteristiche prese dal sito ufficiale. Lì parla in effetti di "contatore volumetrico", valvola bypass preinstallata, regolazione a valle della durezza dell'acqua. 

In merito alla capacità del serbatoio preferisco ovviamente risparmiare soldi ma riempirlo in maniera più frequente.

Ergo: la differenza sta solo nell'avere l'assistenza in Italia, che chiaramente non è cosa da trascurare..

 

Se foste voi al posto mio che scelta fareste?

Grazie mille!  

w2b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle caratteristiche sono solo una piccola descrizione 

cosi a naso (visto che non ci sono neppure i dati dimensionali) il cillit e almeno 10 volte più grosso del waterbuy

se il termine di paragone fosse l'acqua consumata per rigenerare (ma questo dato preso cosi, non è un termine di paragone)

waterbuy 37 litri

cillit 145 litri

 

un filtro "meccanico" trattiene lo sporco in sospensione (fanghi, sabbia, ruggine, ecc) è non è omissibile in nessun caso

lo sporco altrimenti entra nella "testa" e nel "bombolone" e li ci resta intasando il tutto

 

prenderei cillit, il dosatore polifosfati e il filtro :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...