Vai al contenuto
PLC Forum


Forzamenti.


Anikare

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, 

sto provando ad usare la tabella dei forzamenti  perché ho dimenticato un po' di funzioni e la sto usando sul SIMULATORE PLC  con un semplice programma caricato su OB1 ma ottengo sempre lo stesso messaggio:

 

"forcing is not possible on this module". 

 

e le variabili non me le fa neanche comandare. 

Parlo di semplici ingressi digitali tipo   E /I  1.0 

Su altre discussioni in Inglese qualcuno dice che il forzamento non funziona con il simulatore, altri dicono che potrebbe essere un problema di Step 7.

Potreste aiutarmi? 

 

Grazie e Buon Anno a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre usato con il simulatore anche con gli ingressi, siccome l'unità di simulazione è fittizia anche gli ingressi fisici sono fittizi, lo fai dalla tabella di forzamento immagino, magari dacci qualche indicazione in più sull'ambiente che usi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  ragazzi allora premetto che non ho una CPU a disposizione e mi devo affidare al simulatore. 

Siccome avevo dei dubbi sulla differenza tra comando e forzamento, su come si comportano i merker  a tale imput etc etc, dopo aver consultato il manuale Siemens ho provato a mettere in pratica ma ottengo il messaggio di errore. Ovvio che posso usare le tabelle del simulatore ma come detto sopra ho bisogno di testare ciò che dice il manuale. Ho cambiato anche CPU ( solo fittizia ovvio) ma niente. 

Sono nell'ambiente S7,  v5. 6.

Aggiungo che i comandi delle variabili li esegue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare i forzamenti senza caricare nulla in ob1.

In quanto se una merker o una uscita la scrivi li non puoi forzarla nella vat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...