Vai al contenuto
PLC Forum


Info addolcitore


Dinner

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono Alessio, avrei da chiedere consigli sull’addolcitore, lo abbiamo installato prima delle feste di Natale, dopo avere sostituito la vecchia caldaia a legna con una a cippato; l’ho richiesto io alla Ditta idraulica che ci ha messo la nuova caldaia, per salvaguardare un po’ anche l’impianto dei termosifoni, mi hanno installato un addolcitore Lamborghini da 15l, mica da ridere.. 

La mia domanda è la seguente: siccome me l’ho hanno installato, mentre io ero al lavoro, e non sapendo se fosse tarato bene, mi sono messo a controllare, così ho impostato la durezza dell’acqua in entrata che è di 27 gradi francesi, seguendo i parametri del manuale ho impostato anche il resto, ma mi manca la durezza in uscita.

A questo proposito mi son attrezzato del kit analisi durezza acqua, e dopo varie prove l’acqua mi esce dai 12 ai 15 gradi francesi. Leggendo su internet che per utilizzarla anche in cucina è meglio tenerla sui 15, ma non sapendo come fare a tararlo, perché sul manuale non è esplicato, ho notato una vite sotto alla centralina dell’addolcitore, potrebbe essere quella? 
Voi cosa mi consigliate come durezza, siccome, l’impianto della casa avrà almeno 30 anni e per paura di usura dei tubi, non vorrei esagerare nell’addolcimento dell’acqua.. Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Da quello che so, gli addolcitori tolgono tutta la durezza dell acqua, non la regolano.

All uscita dell addolcitore devi fare una miscelazione con l’acqua NON trattata fino ad ottenere il valore di durezza che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...