Vai al contenuto
PLC Forum


WAP mikrotik 60Ghz


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un.impianto con un kit WAP 60Ghz che fanno un link di 80 metri...

Le due interfacce wa60 o wlan60 non ricordo come la chiami (intendo la wireless) e la ethernet sono raggruppate in un bridge a cui viene assegnato l.ip statico al bridge...

 

La cpe master fa capo su una eth di un router Fritzbox e viene rilevato con il suo ip su lan2..

Il mac address rilevato sul fritz con l'IP assegnato staticamente dal mikrotik appartiene al bridge....

 

Noto però di strano che poi riappare la cpe master nella lista del dhcp con ip diverso... all'inizio non capivo come fosse possibile...invece vedo che appare con il Mac address dell'interfaccia Ethernet...

Ma come è possibile...nella cpe non ho DHCP client attivi...lo rilevo anche in ip ARP il secondo ip...

 

Qualcuno sa darmi delle nozioni a riguardo...non capisco come sia possibile..

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

verifica l'IP assegnato a chi appartiene.  Se il DHCP rilascia è perchè qualcosa ha fatto richiesta..... Potrebbe anche essere un bug. i WAP kit hanno avuto un po' di noie, soprattutto i primi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non apre nessuna pagina http o https ma il nome e il Mac address son del mikrotik...che dici, meglio aggiornate all'ultima long term?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ma l'IP è del mikrotik ma che tu hai assegnato staticamente?

Strano........ io proverei un aggiornamento.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assegno ip 192.168.178.250 all'interfaccia bridge staticamente (ovviamente fuori dal pool DHCP).

Dopo qualche ora si presenta nella lease del fritzbox il Mac address dell'interfaccia eth (che sta dentro al bridge) a cui viene assegnato un.indirizzo del pool..però sul mikrotik non vedo altri indirizzi...

Chiaramente lo vedo in ip ARP

E sul fritz vedo due ip del mikrotik con due mac-address differenti e riconosco entrambi che arrivano da ETH2, la porta a cui è collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...