Vai al contenuto
PLC Forum


Altra pubblicità?!


lucios

Messaggi consigliati

Da qualche giorno, talvolta e senza un apparente ciclicità, cliccando su una sezione (ad es. pochi minuti fa su "Didattica & altro su plc"), mi si aprono delle pagine pubblicitarie che nulla hanno a che fare con il forum, nell'esempio fatto una ditta che commercializza pigiami!!!

Ritornando sulla pagina precedente e riprovando il link funziona.

La cosa è estremamente fastidiosa e chiedo se gli amministratori ne siano al corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Non è un volere del forum ma è Google che si intromette, io ho installato Adblock Plus e la pubblicità è sparita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Se visiti una qualsiasi pagina web, poi google ti infila dappertutto la pubblicità di quello che hai visitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non è un volere del forum ma è Google che si intromette

Quote

Se visiti una qualsiasi pagina web, poi google ti infila dappertutto la pubblicità di quello che hai visitato

Sicuri sicuri che non si possa fare niente a livello di progettazione del forum?

Io frequento almeno altri 3 forum abitudinariamente più altri saltuariamente ed il problema l'ho solamente qui

Modificato: da lucios
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 alle 20:59 , Roberto Garoscio ha scritto:

Non è un volere del forum ma è Google che si intromette

Questa affermazione è falsa come i soldi del monopoli. Google mette la pubblicità che vuole, ma tu devi aderire alla campagna pubblicitaria di google (che si chiama AdSense), non è che google o altri promotori pubblicitari possano mettere banner dove e come vogliono. se faccio e metto on-line un sito senza pubblicità (su un dominio a pagamento) nessuno può inserirla.

 

Considerate poi quella grossa ciofeca che è la nuova legge sulla privacy per il web; google usa i cookies per tracciare e, se veramente funziona tutto quello a cui dobbiamo dare un consenso sempre e più volte, dipende da che consenso dai.

A me ad esempio da più fastidio dover dare sempre il consenso anche se l'ho già dato.

 

La pubblicità sul forum è molto pesante nella versione mobile (quella per smartphone e tablet) dove il banner è a tutto schermo e, forse per la lentezza del server, ci vuole parecchio tempo per arrivare alla pagina che veramente ti interessa. vedi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 5/1/2021 alle 21:59 , Roberto Garoscio ha scritto:

io ho installato Adblock Plus e la pubblicità è sparita.

Questo è vero come le tasse se lo installi la pubblicità sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che dice Roberto è vero ma è anche vero che un computer "pulito" non dovrebbe aver bisogno di un ad-blocker. Infatti il sito non c'èntra nulla tant'è che io sul mio pc non ho installato alcun ad-blocker e lo visito tranquillamente senza che mi si aprono finestre extra. Se un pc apre pagine pubblicitarie a cavolo le apre qualsiasi sito uno visiti, quindi probabilmente è "infetto" da adware ed andrebbe rimosso l'intruso. Poi lucios parla di apertura di pagine diverse da quelle che si dovrebbero aprire e questo fa pensare che abbia un reindirizzamento del browser da parte di qualche malware. Premetto che non sono un assiduo frequentatore ma ogni volta che visito questo sito non ho mai avuto problemi quindi ribadisco che il sito è pulito e il problema lucios lo dovrebbe ricercare nel suo pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Poi lucios parla di apertura di pagine diverse da quelle che si dovrebbero aprire e questo fa pensare che abbia un reindirizzamento del browser da parte di qualche malware. Premetto che non sono un assiduo frequentatore ma ogni volta che visito questo sito non ho mai avuto problemi quindi ribadisco che il sito è pulito e il problema lucios lo dovrebbe ricercare nel suo pc.

Potrebbe anche essere, anche se il PC viene scansionato giornalmente da un antivirus.

Però resta il fatto che questo è l'unico sito che mi dà il problema, quindi la cosa mi appare strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Livio,

anch'io uso Firefox.

Ho notato comunque che il problema appare quasi sempre al primo click su una sezione dalla pagina principale.Stamattina ad esempio cliccando su "Forum assistenza all'uso dei forum" appunto, mi è uscita una pagina di una azienda che vende componenti elettrici. Poi chiudendola e navigando non me l'ha più fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lucios ha scritto:

Potrebbe anche essere, anche se il PC viene scansionato giornalmente da un antivirus.

Però resta il fatto che questo è l'unico sito che mi dà il problema, quindi la cosa mi appare strana.

Si ma spesso e volentieri i malware non vengono rilevati dai classici antivirus (anche se sulla carta dicono il contrario) dovresti fare una scansione specifica con programmi antimalware (che non so se quì posso citare) comunque infatti come dici tu e strano che il reindirizzamento avviene solo su questo sito . Questo porterebbe giustamente a pensare ad un problema del sito ma Io ho 2 fissi e 2 portatili e provando a visitare questo sito con tutti e 4 non ho problemi, di conseguenza visto che questo sito è ospitato dallo stesso server non credo proprio che sia lui e insisto nel dire che il problema risiede nel tuo pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Io non ho adblock e non ho problemi di pubblicità, forse perche uso WIN7 e firefox

Livio anche io uso firefox e win10 senza ad-block e mai avuto problemi ma devo dire che anche negli anni precedenti con win7 e ancora prima con XP non ho mai avuto problemi del genere su questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...