Vai al contenuto
PLC Forum


Akai AKTV403 TS: problema led!


Simo01

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una tv Akai da 39.5 pollici di circa 4 anni e un mese, tempo fa (verso metà dicembre) ha cominciato a darmi dei problemi con i led, la prima volta è iniziata sulla parte superiore a destra, come potete vedere negli allegati, ho aspettato qualche giorno e ho portato il televisore dal tecnico, in quel momento sembrava tutto ok, dopo una decina di giorni ora il difetto si è spostato pure sulla parte inferiore a sinistra, devo dire che già me lo sentivo che sarebbe successo pure lì, dopo quello che avevo letto su internet! 😩

Comunque a volte è abbastanza fastidioso specie sugli sfondi chiari altre volte di meno, che cosa mi consigliate di fare?

La prima volta il tecnico credo che mi abbia cambiato solo una barra così mi avrebbe detto, io gli avevo scritto sul foglietto di controllare tutti i led!! Forse se mi avesse cambiato tutte le barre sarebbe stato meglio no?

Già sono stati spesi 40€ (ne erano 50 per fortuna sono un cliente) ora non saprei proprio che fare, la riporto ad aggiustare nuovamente e sganciare almeno un'altra quarantina di euro, sperando che l'incubo sia finito per qualche anno oppure è meglio prenderne un'altra magari di marca, visto il valore abbastanza modesto della tv, la pagai 209€!

Grazie a chi mi risponderà e buon Epifania a tutti!

IMG_20201211_064235.jpg

IMG_20210101_223230_HDR.jpg

IMG_20210101_223253_HDR (1).jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo che hai pagato per la sostituzione di una barra è ottimo visto il lavoro che si deve fare ovvio che la sostituzione di tutte le barre sono due o tre per quel tipo di apparecchio costerebbe di piu' quindi valuta in base al prezzo se ripararlo o meno ovvio che la sostituzione di tutte le barre dovrebbe  assicurare una maggiore durata dell'intervento  ma non infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 alle 06:55 , sae ha scritto:

Il prezzo che hai pagato per la sostituzione di una barra è ottimo visto il lavoro che si deve fare ovvio che la sostituzione di tutte le barre sono due o tre per quel tipo di apparecchio costerebbe di piu' quindi valuta in base al prezzo se ripararlo o meno ovvio che la sostituzione di tutte le barre dovrebbe  assicurare una maggiore durata dell'intervento  ma non infinito.

Ok grazie, sto valutando cosa fare al momento, intanto vedo come va la tv in questi giorni, così evito di andarci più volte, forse la farò nuovamente riparare più avanti, per ora rimango così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...