Vai al contenuto
PLC Forum


1/7 Regolatore RPM Elettronico Originale HILTI TE804 TE805 TP400 TP800 #74587 230V


Kidwes

Messaggi consigliati

Salve, sono Nunzio e sono un nuovo utente del forum, non ancora registrato.

Chiedo se potete aiutarmi in questo problema:

Ho un vecchio martello demolitore hilti tp400 solo battente, che ho prestato a mio cugino per un giorno e me l'ha riportato non più funzionante.

Dopo qualche verifica di cavo, spina, spazzole...... ho verificato che il non funzionamento è dovuto al guasto del regolatore RPM elettronico.

Ora, dato che il martello è vecchio e difficilmente troverò il ricambio (che oltretutto è costoso), vi chiedo cosa può succedere se baypasso quel componente.

Dal motore escono solo due fili a cui ho collegato direttamente il cavo di alimentazione, e il martello funziona, però ho timore ad usarlo per paura di finire di guastarlo.

La mia domanda è questa; posso usare il detto martello senza quel componente? Cosa può succedere se l'uso senza regolatore RPM?

Grazie molto

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Kidwes ha scritto:

un vecchio martello demolitore hilti tp400 solo battente, che ho prestato a mio cugino......

 

Per quanto volgare , il mio vecchio capo diceva che '' meglio prestare la moglie che la macchina od un attrezzo ''....non posso dargli torto.

Il mio trapano , prestato si, per più di un giorno , è tornato con l'offerta di riparazione (pagata dal amico) , ma riparato da uno str..o (officina blasonata sai....) , 80 € per il rotore , , ma non ha fatto caso che pure lo statore era cotto ; fortuna che avevo due dismessi in ditta e sono riuscito a ricombinarlo ....Sarebbe venuta fuori una spesa maggiore del costo iniziale.... 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Regolatore RPM elettronico hilti

Ciao, Immagino che sia come dici....

Ma purtroppo il regolatore è tutto ricoperto di resina, escono fuori solo quei quattro contatti.

https://www.ebay.it/itm/Regolatore-RPM-Elettronico-Originale-HILTI-TE804-TE805-TP400-TP800-74587-230V-/274553437851

Forse questo da questo link si capisce qualcosa in più del regolatore in questione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...