Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione soggiorno con strisce led in veletta di cartongesso


Anna Bianco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buon anno.
Dovrei sostituire l'attuale illuminazione del soggiorno, costituita da 2 tubi affiancati a catodo freddo (uno bianco caldo e uno bianco freddo) installati circa 12 anni fa all'interno di una veletta in cartongesso su due lati adiacenti del soggiorno, per un totale di circa 10 metri (5,50 m + 4,50 m). Questo sistema negli anni mi ha dato un sacco di problemi, quindi vorrei sostiturli con delle strisce led.

Tenuto conto che il soggiorno non ha altre fonti di illuminazione (esclusa quella naturale, ovviamente), avrei bisogno di avere qualche indicazione sul tipo di led da installare e sugli altri materiali necessari per l'impianto, considerando la necessità di dimmerare da interruttore (ho interruttori serie Living B-Ticino), e tramite Alexa. Ogni consiglio e suggerimento sul circuito, sui materiali e sullemarche è gradito. Purtroppo faccio fatica a trovare elettricisti esperti in materia, e vorrei essere certa di avere un risultato duraturo e stabile nel tempo.

Nelle immagini la planimetria del locale (le strip led vanno posizionate nella veletta in cartongesso indicata in rosso sui due lati adiacenti), la sezione della veletta in cartongesso con le misure e alcune foto della situazione attuale.soggiorno_cartongesso.jpg.8b6297125c497f6aa2a612c8af3e3ab6.jpgcartongesso6.jpg.513ed4ea49f29a396a46b3099159308a.jpgDSCN0003.thumb.JPG.ab39251e13a1861caca5ade68f23a022.JPG

 

DSCN0001.thumb.JPG.fa2a9bb6d666ecd0512d7df0e671a639.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...