ilsolitario Inserito: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2021 (modificato) Salve a tutti, purtroppo la linea telefonica è stata per alcuni giorni prima molto disturbata ( rumore di sottofondo ) nonostante abbia sostituito ben 3 filtri adsl (7mega ) e telefono.. e poi completamente isolata . Nonostante le 9 segnalazioni sono 9 giorni che la linea è isolata. Guasto diffuso in zona dicono ed il tecnico non necessita di venire a casa ma almeno adsl funziona... Secondo voi che tipo di guasto può essere ?? In casa un unica presa tripolare marchiata sip... Mi dimenticavo.. facendo lo speed test navigo a 6.5 megabit al secondo, il ping è oltre 100 ms ma sono distante più di 1 km dall'armadio.. Modificato: 8 gennaio 2021 da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Se ho capito bene l'adsl funziona mentre hai avuto un problema di rumorosità alla linea telefonica prima e poi un interruzione . Dovrebbe essere un basso isolamento sul cavo esterno , oppure ossido su qualche morsetto o sul Box o in armadio . Se ti hanno detto gusto diffuso in zona è più probabile , purtroppo , un guasto su un cavo . Per quello occorre tempo ,devono fare le misure di localizzazione, devono o scavare per strada o aprire qualche tombino, aprire qualche giunto e rifarli nuovi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 (modificato) Ciao Domenico grazie per la pronta risposta, speriamo me lo riparino in tempi umani. Se riesco a sapere l'origine del guasto ve lo faccio sapere Modificato: 8 gennaio 2021 da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Ti conviene fare la segnalazione scritta anche per richiedere il rimborso dei giorni disserviti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 Finalmente il servizio di telefonia è stato ripristinato, strada chiusa, escavatore., e finalmente una tratta di linea secondaria è stata sostituita.. con tutta calma dopo 24 giorni. Però le bollette non ritardano mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 9 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Però le bollette non ritardano mai Si , è per questo che devi richiedere il rimborso della parte di canone per i giorni disserviti . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora