Vai al contenuto
PLC Forum


Upgrade firmware lavatrice miele


Salvatore Annunziata

Messaggi consigliati

Salvatore Annunziata

Ciao a tutti, 
su una lavatrice miele 8kg, visto che è la copia esatta della 9kg ma con programmi più brevi, si può installare il firmware della equivalente 9kg in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

in qualche modo?

 

No, hanno limitazioni nell'elettronica. comunque, anche insistendo, difficilmente riuscirai a farci stare più di 6,5-7Kg di panni di cotone. Quelle indicazioni sono test di laboratorio, fatti con striscioline di garza bianca pressata... assolutamente irreale.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

No, hanno limitazioni nell'elettronica. comunque, anche insistendo, difficilmente riuscirai a farci stare più di 6,5-7Kg di panni di cotone. Quelle indicazioni sono test di laboratorio, fatti con striscioline di garza bianca pressata... assolutamente irreale.

quindi la 9kg è identica alla 8kg?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

quindi la 9kg è identica alla 8kg?

 

Yes! Solo con un tempo di lavaggio un poco più lungo inpostato inizialmente, ma, che nel caso di carico ridotto, si riduce... non so il contrario ma credo sia come nelle asciugtrici visto che Miele determina il carico in base all'acqua assorbita dai panni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Yes! Solo con un tempo di lavaggio un poco più lungo inpostato inizialmente, ma, che nel caso di carico ridotto, si riduce... non so il contrario ma credo sia come nelle asciugtrici visto che Miele determina il carico in base all'acqua assorbita dai panni.

come faccio a capire quali sono quelle equivalenti tra le 9kg e le 8kg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

faccio a capire quali sono quelle equivalenti tra le 9kg e le 8kg

 

Volume del cesto espresso in litri. Il resto è fuffa del marketing. Servono 10 litri per lavare bene un 1Kg di cotone e ne servono 20 per asciugare bene lo stesso Kg di cotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
7 minuti fa, kiko_6600 ha scritto:

Giusto per curiosità,che modello è?

In verità lo vorrei sapere pure io, nel senso vorrei prendere una miele nuova ma voglio capire quale sia la scelta più sensata. Per questo ho chiesto un elenco delle lavatrici simili da 8kg a quelle da 9kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

La "scelta sensata" è una questione da un milione di dollari....devi pensare a come vorrai utilizzarla ( tu o chi lo farà),nel senso che se vuoi prendere i 9 chili per lavarci coperte e piumoni e piumini due volte l'anno e poi usarla tutti i giorni a mezzo carico ( stressandone la meccanica) è un discorso totalmente inutile. È chiaro che ognuno di noi ha le proprie abitudini di lavaggio,io ad esempio preferisco accumulare in due contenitori differenti il bucato scuro/ colorato ed il bucato chiaro ed ancora a parte accumulo le lenzuola matrimoniali (che lavo a parte perché amo il cotone " di una volta" quello dei corredi bello doppio e pesante che più lo fai a 90* e più bello diventa). Come bucato chiaro accumulo asciugamani piccoli e grandi e massimo due accappatoi di spugna ( comunque a bilanciare in centrifuga...mh...gli ammortizzatori non ringraziano). Per la roba scura accumulo pantaloni da lavoro, jeans e felpe ed intimo, pigiami in pile ed è proprio sugli scuri che si crea maggior volume ed alle volte sono costretto ad usare entrambe le Miele che ho,una da 5(47litri) e l'altra sempre da 5(55 litri). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
23 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

La "scelta sensata" è una questione da un milione di dollari....devi pensare a come vorrai utilizzarla ( tu o chi lo farà),nel senso che se vuoi prendere i 9 chili per lavarci coperte e piumoni e piumini due volte l'anno e poi usarla tutti i giorni a mezzo carico ( stressandone la meccanica) è un discorso totalmente inutile. È chiaro che ognuno di noi ha le proprie abitudini di lavaggio,io ad esempio preferisco accumulare in due contenitori differenti il bucato scuro/ colorato ed il bucato chiaro ed ancora a parte accumulo le lenzuola matrimoniali (che lavo a parte perché amo il cotone " di una volta" quello dei corredi bello doppio e pesante che più lo fai a 90* e più bello diventa). Come bucato chiaro accumulo asciugamani piccoli e grandi e massimo due accappatoi di spugna ( comunque a bilanciare in centrifuga...mh...gli ammortizzatori non ringraziano). Per la roba scura accumulo pantaloni da lavoro, jeans e felpe ed intimo, pigiami in pile ed è proprio sugli scuri che si crea maggior volume ed alle volte sono costretto ad usare entrambe le Miele che ho,una da 5(47litri) e l'altra sempre da 5(55 litri). 

Ho preso la WWD 660 che mi arriva Giovedì mattina.
Ho parlato con il call center e mi ha detto che se voglio far installare i programmi della 9 chili devo chiamare il loro tecnico che costerà 75 euro per la chiamata più la paga oraria per il lavoro eseguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
23 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

La "scelta sensata" è una questione da un milione di dollari....devi pensare a come vorrai utilizzarla ( tu o chi lo farà),nel senso che se vuoi prendere i 9 chili per lavarci coperte e piumoni e piumini due volte l'anno e poi usarla tutti i giorni a mezzo carico ( stressandone la meccanica) è un discorso totalmente inutile. È chiaro che ognuno di noi ha le proprie abitudini di lavaggio,io ad esempio preferisco accumulare in due contenitori differenti il bucato scuro/ colorato ed il bucato chiaro ed ancora a parte accumulo le lenzuola matrimoniali (che lavo a parte perché amo il cotone " di una volta" quello dei corredi bello doppio e pesante che più lo fai a 90* e più bello diventa). Come bucato chiaro accumulo asciugamani piccoli e grandi e massimo due accappatoi di spugna ( comunque a bilanciare in centrifuga...mh...gli ammortizzatori non ringraziano). Per la roba scura accumulo pantaloni da lavoro, jeans e felpe ed intimo, pigiami in pile ed è proprio sugli scuri che si crea maggior volume ed alle volte sono costretto ad usare entrambe le Miele che ho,una da 5(47litri) e l'altra sempre da 5(55 litri). 

Si ma la vasca, il motore e il cesto della 8kg è lo stesso della 9kg.
Il call center mi ha detto che cambia solo oblò che è leggermente più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... Non so che senso commerciale abbia. Così è come dire che mi prendo una 8 e la pago meno e poi l'azienda mi fa l'update alla 9 perdendo parte del guadagno che avrebbe se prendessi direttamente la 9. Se davvero te lo fanno, questo ci porta a pensare che fatto a te....fatto a tutti coloro ne vengono a conoscenza. A sto punto pure io che ho la 2888 potrei chiedere l'update alla 3985 che ha solo il cesto un poco più grande ma molti programmi in più. (Ma tanto so che non me lo farebbero mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma fermi tutti... 

la WWD660 ha un cesto DIVERSO da quelle di 9kg. Nello specifico le Miele da 7 e 8kg hanno cesto da 59 litri, mentre quelle da 9kg hanno cesto da 64 litri (poco cambia, ma comunque sono diversi). 

Addirittura cambiano anche i trascinatori, che nella versione da 9kg sono stondati e senza fori, mentre nelle versioni da 7 e 8kg sono triangolari e hanno i forellini. 

 

Cambiare il software è una cosa totalmente senza senso, perchè dovresti usare il software di una 9kg che ha pure il cesto diverso (e quindi parametri antisbilanciamento, di carico acqua ecc, differenti) su una macchina che NON è progettata per quel software???? Per di più hai pure preso una twin dos, quindi peggio mi sento. 

 

In ogni caso non è nemmeno vero che le 8kg hanno programmi piu brevi, chi l'ha detto?! L'unico programma che effettivamente varia nella durata è l'ECO 40-60, e solo se ci spari dentro 9kg effettivi (che nel cesto della 8kg che è leggermente piu piccolo non ci staranno MAI). 

 

Infine, finchè sei in tempo CAMBIA MODELLO. Quella che hai scelto non ha la possibilità di aggiungere risciacqui aggiuntivi nè +acqua (hanno tolto l'opzione per far spazio ai comandi del twin dos....). Se vuoi stare sul twin dos devi prendere la WSG663 che è molto piu completa (e costa solo 50 euro in piu). Altrimenti (cosa che io ti consiglio) abbandona il twin dos e prenditi una con Power wash, sempre a 1349 euro, come la WEG365

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Mah.... Non so che senso commerciale abbia.

 

Avendo avuto esperienze con il call-center di Miele di recente, non so cosa possano aver capito... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
34 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Avendo avuto esperienze con il call-center di Miele di recente, non so cosa possano aver capito... mah!

E quindi mi hanno detto il falso... non benìssimo, mi ha abbindolato e ci sono cascato e sono corso a prendermi  la WWD 660 visto che la mia vecchia lavatrice ha tirato le quoia sabato mattina

Modificato: da Salvatore Annunziata
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
40 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

no ma fermi tutti... 

la WWD660 ha un cesto DIVERSO da quelle di 9kg. Nello specifico le Miele da 7 e 8kg hanno cesto da 59 litri, mentre quelle da 9kg hanno cesto da 64 litri (poco cambia, ma comunque sono diversi). 

Addirittura cambiano anche i trascinatori, che nella versione da 9kg sono stondati e senza fori, mentre nelle versioni da 7 e 8kg sono triangolari e hanno i forellini. 

 

Cambiare il software è una cosa totalmente senza senso, perchè dovresti usare il software di una 9kg che ha pure il cesto diverso (e quindi parametri antisbilanciamento, di carico acqua ecc, differenti) su una macchina che NON è progettata per quel software???? Per di più hai pure preso una twin dos, quindi peggio mi sento. 

 

In ogni caso non è nemmeno vero che le 8kg hanno programmi piu brevi, chi l'ha detto?! L'unico programma che effettivamente varia nella durata è l'ECO 40-60, e solo se ci spari dentro 9kg effettivi (che nel cesto della 8kg che è leggermente piu piccolo non ci staranno MAI). 

 

Infine, finchè sei in tempo CAMBIA MODELLO. Quella che hai scelto non ha la possibilità di aggiungere risciacqui aggiuntivi nè +acqua (hanno tolto l'opzione per far spazio ai comandi del twin dos....). Se vuoi stare sul twin dos devi prendere la WSG663 che è molto piu completa (e costa solo 50 euro in piu). Altrimenti (cosa che io ti consiglio) abbandona il twin dos e prenditi una con Power wash, sempre a 1349 euro, come la WEG365

 

Ciao

 

la WWD 660 ho pagata 899 in un grande distributore Eur... mi arriva giovedì mattina. quelle che dici tu costano molto di più e non solo 50 euro, dici che devo comunque cambiarle?

Modificato: da Salvatore Annunziata
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona un secondo, se ti deve ancora arrivare, perchè le vuoi cambiare il firmware?

Non riesco a capire... io volevo la LVS con più funzioni e ho sganciato quegli € in più, potendo, mai mi sarei sognato di cambiarle la scheda (valore maggiore della differenza per il modello in più e con decorrenza della garanzia) nel caso non avessi poturo prendere quel modello esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
9 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

Perdona un secondo, se ti deve ancora arrivare, perchè le vuoi cambiare il firmware?

Non riesco a capire... io volevo la LVS con più funzioni e ho sganciato quegli € in più, potendo, mai mi sarei sognato di cambiarle la scheda (valore maggiore della differenza per il modello in più e con decorrenza della garanzia) nel caso non avessi poturo prendere quel modello esatto.

Si, ma se mi dicono al call center che viene un tecnico ufficiale a installare programmi più evoluti per me è ovvio che non decorre la garanzia. Comunque a 899 euro non credo io possa trovare di meglio sul mercato del nuovo... quindi credo che a sto giro mi tengo questa a meno che non mi dite che è un pessimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il call center ti ha detto che si possono aggiornare i firmware per aggiungere programmi? Lo avevi chiesto tu (e perchè ti è venuto in mente) o te lo hanno detto loro/il venditore?
Perchè se volevi maggiore personalizzazione dei programmi ha ragione @Thomas24

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
8 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

cioè il call center ti ha detto che si possono aggiornare i firmware per aggiungere programmi? Lo avevi chiesto tu (e perchè ti è venuto in mente) o te lo hanno detto loro/il venditore?
Perchè se volevi maggiore personalizzazione dei programmi ha ragione @Thomas24

si esatto, ho chiesto io se era possibile aggiungere in modo personalizzabile altri programmi o funzioni perchè mi aveva detto che le 8kg sono praticamente identiche alle 9kg ma con programmi in meno e poi mi ha risposto che si possono aggiungere programmi in modo personalizzabile. Quindi per non confonderci, si possono aggiungere i programmi e le funzioni sopra elencate? Si possono aggiungere programmi in più oltre a quelli di serie?
Da quello che ho capito e dalla logica direi che è impossibile.

Modificato: da Salvatore Annunziata
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

si esatto, ho chiesto io se era possibile aggiungere in modo personalizzabile altri programmi o funzioni perchè mi aveva detto che le 8kg sono praticamente identiche alle 9kg ma con programmi in meno e poi mi ha risposto che si possono aggiungere programmi in modo personalizzabile. Quindi per non confonderci, si possono aggiungere i programmi e le funzioni sopra elencate? Si possono aggiungere programmi in più oltre a quelli di serie?
Da quello che ho capito e dalla logica direi che è impossibile.

i programmi si possono aggiungere SOLO nei modelli che hanno display testuale a 1 riga e sulla manopola hanno la dicitura "altri programmi" (e ovviamente a quelle top di gamma con display full touch)... non ti so dire poi se l'assistenza tecnica è autorizzata dalla casa madre a fare questo tipo di interventi. Commercialmente non ne vedo il senso, io fossi in miele ti farei sganciare i soldi per avere il modello piu evoluto!

Nella tua WWD660 la cosa NON si può fare, visto che se vedi la manopola non ha la dicitura altri programmi e ha solo il display numerico a segmenti. 

 

899 è sicuramente un buon prezzo per quel modello (era in promo a 999 fino a qualche gg fa, io ti parlavo di 1299 come prezzo perchè è fuori a quel prezzo sul sito miele attualmente) però non ha funzione extra risciacquo che io ritengo fondamentale. Per stare sullo stesso budget io rinuncerei al twindos (inutile e con poco valore aggiunto, oltre che costoso alla lunga) e prendere un modello base tipo WWD120 (che ha funzione +acqua/extra risciacquo) Oppure salendo di prezzo prenderei una con il power wash come la WWD320.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

si esatto, ho chiesto io se era possibile aggiungere in modo personalizzabile altri programmi o funzioni

 

Per me no vi siete capiti bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...