Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per installazione addolcitore


mark83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, chiedo un consiglio per un installazione. Abito in una casa con due appartamenti, mio padre piano terra ed io a 1 piano. Abbiamo un pozzo da cui prendiamo l'acqua. L'Acqua viene tirata su da un motore da 0,8 Hp con autoclave e mandata all'appartamento a piano terra. La stessa va a riempire una botte da 300l dove viene trattata con cloro e rilanciata con un altra pompa all' appartamento a 1 piano. Adesso vorrei installare un addolcitore che addolcisse l'acqua di tutti e due gliu appartamenti. Secondo voi è fattibile? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Si certo, dal pozzo passi per un filtro e poi addolcitore..bypass al filtro e all'addolcitore 

Fontana di prelievo prima e dopo per analisi di taratura e vai agli appartamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

L'addolcitore comporterà il periodico consumo di acqua da scaricare in fognatura (se non recuperabile in altro modo), necessario per il contro-lavaggio delle resine. Questa circolazione e relativo scarico non dovrebbero essere interferire con la clorazione. Secondo me, l'addolcitore va posizionato prima del serbatoio dove avviene la clorazione come schematizzato nell'immagine che segue.

 

schema impianto addolcitore e clorazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...