Vai al contenuto
PLC Forum


mitsubishi canalizzato non scalda abbastanza


rambostrambo

Messaggi consigliati

Ho un ufficio preso in affitto da un paio di mesi, di circa 70 metri quadri, che viene riscaldato e raffreddato da un condizionatore mitsubishi canalizzato.

Per il raffrescamento non so dire in quanto non l'ho provato, ma secondo me per il riscaldamento non funziona bene, in quanto non riesce ad alzare la temperatura più di tanto, rimane al massimo sui 18 gradi.

L'ufficio è diviso in 3 locali e un corridoio, in ognuno dei locali è presente un'uscita dell'aria dall'abbassamento del soffitto.

Secondo me non arriva molta aria calda, per sentirla bisogna avvicinare la mano all'uscita delle griglie, è calda ma non ha forza.

Il propietario mi ha mandato il suo idraulico, il quale con uno strumento messo vicino all'uscita dell'aria nei vari locali, ha detto che escono 2 metri cubi ora con una temperatura di 30 gradi, e che l'impianto funziona bene, e che con le temperature di questi giorni devo farlo andare anche di notte.

Secondo voi è corretto quello che mi è stato detto oppure l'impianto è scarso?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Dipende quanto sono grandi le “uscite di calore”.

Ho chiesto oggi all'idraulico, mi ha detto che le uscite hanno il tubo da 150mm, e gli ho chiesto anche la potenza dell'impianto, 7 kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda le dispersioni... l'isolamento.

 

a quanti gradi lo accendi?

 

comunque ha ragione a dire di farlo partire prima o lasciarlo andare tutta notte.. dovresti fare delle prove magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si intendevo le dispersioni di calore dai muri, dagli infissi, dagli spifferi ecc.

Se la potenza dell impianto è 7 Kw e il tuo ambiente (da calcoli da termotecnico, non da commesso dell Obi o del Briko) ne richiedesse ad esempio 10 di Kw, sarebbe scarso.

Cioè non basta che un clima butti fuori aria calda per scaldare, è sempre la solita differenza tra Calore e Temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il flusso delle bocchette si verifica con un balometro,non con un termoanemometro messo nel punto più conveniente.

Ha controllato che il filtro aspirazione sia pulito?

Altrimenti chiama un cat Mitsubishi che verifica il tutto e in caso di bassa portata aumenta da comando la pressione statica dell’impianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...