Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice CANDY RO4 H7A2TCEX-S


Silviarmrc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Se qualcuno ha questo modello e puó aiutarmi a fare maggiore chiarezza/consigli sull utilizzo dei programmi, gliene sarei davvero grata! Ho acquistato da poco un’asciugatrice CANDY RO4 H7A2TCEX-S ma non mi sono chiare alcune cose perchè purtroppo il libretto di istruzioni è davvero misero. 
- la clessidra a cosa serve? Come la uso? Se la premo esce una sorta di timer...serve se voglio prolungare l’asciugatura oltre il previsto?

- per lavare i vestiti di tutti i giorni fatti di materiali misti come maglioncini/cotone/poliestere quale programma è più adatto? Perchè tra il rapido 45’ e scuri e colorati, non mi è chiaro quale sia più adatto. 
- per lavare i vestiti da neonato, non essendoci un programma specifico, va bene la funzione piccolo carico?

 

grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293417

Provo a risponderti io in quanto ho una asciugatrice Candy, non lo stesso modello ma con le stesse funzioni.

 

Il tasto con la clessidra sarebbe preposto a selezionare il tempo ovvero, da quanto leggo sul manuale, è possibile trasformare un ciclo da automatico a programmato entro 3 minuti dall'avio del ciclo di asciugatura. Non ho mai usato questa funzione, però escludo serva per prolungare/diminuire il tempo di asciugatura.

 

La scelta del programma ideale per i vestiti di tutti i giorni dipende dai kg che ci metti dentro, infatti nella tabella descrittiva dei vari programmi, nel "rapido 45' " indica chiaramente come capacità massima di carico 2 Kg di biancheria. Da ciò deduco che se il tuo carico giornaliero è corrispondente o inferiore, dovrebbe andare bene.

 

Per i vestiti da neonato io guarderei innanzitutto la tipologia di tessuto e, come sopra, il peso.

Leggo sempre nel manuale, alla descrizione programmi, che per "piccolo carico" dice che è la soluzione ideale per asciugare carichi molto piccoli in modo ottimale e senza rischio di sovrasciugatura.

 

Come potrebbe anche andare bene il "Risparmio 30' " che è un programma rapido per piccoli carichi, questo specifico addirittura parla di 1 kg max di biancheria. 

 

Il consiglio che posso darti è quello di fare delle prove, poi via via che ti fai la mano, troverai il ciclo giusto per ogni specifica esigenza.   

 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...