Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando FAAC TM1433dph


picciw

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Ogni fine settimana, mi cimento nel tentativo di riparare qualcosa che ho ammucchiato nel tempo nel mio piccolo laboratorio..Stasera, ho ritrovato un vecchio telecomando del cancelo d'ingresso mod. TM1433DPH non funzionante, pertanto l'ho aperto, sostituita la batteria a 12v esausta con una nuova, ma il led che indica la trasmissione, e' rimasto acceso e premendo il tastino, si illumina un po' di piu', ma il cancello non si apre. Ho controllato col tester e ho trovato uno zener mini melf (in serigrafia dz) e un condensatore smd entrambi in corto, li ho dissaldati riprovati ed effettivamente  sono in corto...! Il problema e' che il corto sulla schedina rimane e ho paura che anche l'unico chip presente sia andato (le piste  portano all'integrato), ma non riesco a leggere la sigla per la presenza di colla, che piu' tardi provero' a rimuovere con un po di alcool isopropilico; comunque rimane il fatto che non so il valore dello zener e pertanto mi chiedevo se qualche utente mi poteva dare una mano con qualsiasi informazione/notizia/link e quant'altro in merito! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...