Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa oleodinamica Danfoss


Nemb

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

è la mia prima volta sul forum. Avrei un dubbio da esporre su una pompa a portata variabile danfoss. Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile. Arrivo subito al punto.  Dal disegno tecnico che ho, non ho lo schema interno, riporta la descrizione , displacement limited option, e fa vedere un tappo , mentre io in quel punto ho un grano di regolazione. Vuol dire quindi che la pompa è a portata fissa ma con l'opzione di poter diventare anche a portata variabile. 

Ora, a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora. Questo grano ho provato a svitarlo e dopo appena un 1/4 di giro è arrivato già a fondo corsa. Provando ad avvitarlo un giro , la pressione senza muovere il distributore si è leggermente abbassata da 40 bar a poco meno 37 e la pressione di movimento del martimetto è passata da 60 a 65 bar con velocità invariata. Da neofita ho timore di fare dei danni, quindi vi chiedo aiuto.  Con il grano completamente aperto la pompa è totalmente spalancata  o devo stringere per ottenere la cilindrata massima? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe avere  il disegno completo , e sapere di preciso che tipo di regolazione  è stata montata .   Mi sorge anche una domanda :

Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto:

a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora

bisognerebbe sapere però come  è stat dimensionata di massima, e in parole povere, quanti KW meccanici leri ha bisogno e quanti te ne da il motore .   Spesso le pompe sono limitate perchè commercialmente vengono vendute in taglie diverse, a seconda di quanto richiesto , e soprattutto...a seconda dell'impiego .

Impianto nuovo ?  modificato ?  

Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto:

Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile.

che tipo di utilizzatori hai  ?

 

di che potenza stiamo parlando ?  portata a che pressione ?

 

Buon pomerigigo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nemb

 

Oltre a quanto già segnalato/richiesto da luigi69 ...

 

Di quale preciso tipo di Pompa (Danfoss) si tratta ?

In tutti i casi serve sempre sapere la sigla ed eventuali altri dati presenti sulla Targhetta (sperando che sia ancora presente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...