Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggio led rosso continuo came bx 243


M3rcury84

Messaggi consigliati

ragazzi una domanda ignorante ho l a scheda qui vicino a me disconnessa da tutto, i poli del motore se metto il tester su corto circuito mi da il bip ma è possibile sta cosa ? ma il motore non sta collegato , cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
3 ore fa, M3rcury84 ha scritto:

cosa ne pensate ?

Penso che se dopo questa domanda pretendi di sostituire un integrato sulla scheda di un cancello... hai coraggio da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, M3rcury84 ha scritto:

i poli del motore se metto il tester su corto circuito mi da il bip ma è possibile sta cosa ? ma il motore non sta collegato , cosa ne pensate ?

Ma hai letto quello che ti ho scritto giovedì?

Hai letto come si misura la resistenza del motore?   

Perché insisti a voler usare quel "cavolo" di cicalino sul tester????

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma hai letto quello che ti ho scritto giovedì?

Hai letto come si misura la resistenza del motore?   

Perché insisti a voler usare quel "cavolo" di cicalino sul tester????

Il 21/1/2021 alle 00:10 , ROBY 73 ha scritto:

Per fare certe misure scordati la funzione "cicalino", ti fai solo confusione, è chiaro che ti suoni il cicalino,  perché vede un circuito chiuso e misurare un valore che non è reale, imposta il selettore sulla scala più bassa che come già dovrebbe essere 200 Ohm (di solito) e in questo caso vedi la resistenza esatta, se invece ti indica "1" (o "OL", dipende dallo strumento) allora aumenta un scatto alla volta fino a che non vedi un valore plausibile e se nella scala più alta non vedi ancora nulla allora il motore (o altra apparecchiatura) è interrotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Roby ho fatto tutto ,ma nulla non memorizzata nemmeno più i dip non i rele non si sentivano era ormai andata secondo me questione di processore.  Ormai l'ho rimontato come stava e addio quando avrà i soldi il proprietario comprerà una scheda nuova. Ho postato una altra discussione su radiocomando puoi dare una occhiata ? Se riesci a capire come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, M3rcury84 ha scritto:

ho fatto tutto ,ma nulla non memorizzata nemmeno più i dip non i rele non si sentivano era ormai andata secondo me questione di processore.

Sì beh immaginavo che ci fosse qualcosa di più grave.

 

16 ore fa, M3rcury84 ha scritto:

Ormai l'ho rimontato come stava e addio quando avrà i soldi il proprietario comprerà una scheda nuova.

Ah ma non è tua la casa / motore?!  Comunque vedi tu.

 

16 ore fa, M3rcury84 ha scritto:

Ho postato una altra discussione su radiocomando puoi dare una occhiata ? Se riesci a capire come funziona?

Dove?  Non l'ho vista, non segui tutte le sezioni del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...