Vai al contenuto
PLC Forum


Smart ups 750va apc


spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho questo ups https://www.apc.com/shop/na/en/products/APC-Smart-UPS-750VA-USB-Serial-230V/P-SUA750I ho notato che lampeggiano sempre tutti i led della carica batteria.

Ho provato a sostituire la batteria ma il problema rimane.

Ho eseguito questa operazione: https://www.apc.com/us/en/faqs/FA284198/

Manual Calibration:
  • This is the preferred method for "SU" series Smart-UPS, or any time that a User Commanded Calibration is not possible
  • Stop the Power Chute software from running and disconnect the serial, USB, or Ethernet cable(s).
  • There must be at least a 30% load attached to the UPS during this procedure, and this load cannot fluctuate more than +/- 5%. THIS IS IMPORTANT
  • Attach a non-critical load to the UPS and then force the UPS on battery by disconnecting it from utility power
  • Allow the unit to run on battery until it turns off completely. The load attached to the UPS will drop.
  • If the Load is not at least 30% or if the calibration is ended before the UPS drops the load, the calibration will not work.
  • Plug the UPS back into the wall outlet and allow it to recharge (preferably turned off)

 

Nonostante questa operazione continuano a lampeggiare. Dopo l'operazione l'ho lasciato in carica tutta la notte spento senza alcun carico.

 

Una volta acceso ed acceso il pc i led batteria hanno iniziato a lampeggiare tutti insieme. Ho provato ad eseguire un test mantenendo premuto il tasto di accensione ed ha iniziato a lampeggiare solo il primo led della carica batteria, notando che su windows indica batteria al 1%.

 

Da cosa può dipendere ?!? La batteria è nuova.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


No non ho controllato. Ma è possibile che l'ups non riesca più a caricare la batteria ?!? Oppure è il firmware che non riconosce la batteria carica ?!?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la batteria è ok e l'ups la carica, direi che ha qualche problema... riprova con la procedura ma se non risolvi direi che è da pensionare o riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi eseguire di nuovo la calibrazione manuale, è possibile metterlo in carica tenendolo acceso con pc collegato e funzionante ?!?

 

Lo posso ricaricare continuando ad utilizzare il pc ?!?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...