Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Asciugatrice da esterno


Matteo Fiorini

Messaggi consigliati

Matteo Fiorini

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum ma ho già guardato all'interno di questa sezione e non ho visto nessuna discussione simile.

Vi espongo il "problema":

Vorrei comprare una asciugatrice da mettere in una loggia. Questa è all'esterno per un lato che è coperto da un telo in plastica. Non so l'esatta temperatura ma comunque d'inverno penso che scenda sotto i 10°.

Ho visto che parecchi utenti sconsigliano un modello a pompa di calore ma vorrei sapere qual'è un modello che farebbe al caso mio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Matteo Fiorini ha scritto:

vorrei sapere qual'è un modello che farebbe al caso mio.

 

Hai l'allaccciamento del gas vicino? ...o ti potrebbe andare bene avere la bombola del GPL nei paraggi della asciugatrice? Una valida soluzione sono le asciugatrici a gas, non temono la temperatura a meno che proprio sia a 0°

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Fiorini
Il 18/1/2021 alle 22:08 , Ganimede77 ha scritto:

 

Hai l'allaccciamento del gas vicino? ...o ti potrebbe andare bene avere la bombola del GPL nei paraggi della asciugatrice? Una valida soluzione sono le asciugatrici a gas, non temono la temperatura a meno che proprio sia a 0°

 

No non ho possibilità di avere allacciamento al GAS nè tantomeno di usare una bombola in quanto vietate nel regolamento del condominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a pompa di calore in Italia rimangono solo le Candy . oppure forse talvolta negli ipermercati delle sottomarche in offerta. Almeno pero' costano poco e sono più facili da riparare e semplificate nella manutenzione ordinaria. E hanno anche dei tempi di asciugatura più brevi.

. Non so pero' se funzionano in caso di temperatura ambiente molto fredda o sottozero

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bakasana ha scritto:

Non so pero' se funzionano in caso di temperatura ambiente molto fredda o sottozero

 

Le Candy sotto i 5° si dovrebbero fermare. Io proverei a cercare, magari nel mercato estero, una di quelle ad espulsione.

Il 21/1/2021 alle 10:07 , Matteo Fiorini ha scritto:

No non ho possibilità di avere allacciamento al GAS nè tantomeno di usare una bombola in quanto vietate nel regolamento del condominio.

 

Che budget hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Fiorini
6 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Le Candy sotto i 5° si dovrebbero fermare. Io proverei a cercare, magari nel mercato estero, una di quelle ad espulsione.

 

Che budget hai?

non volevo spendere più di 7-800 euro. Comunque non credo che scenda sotto i 5°.  Si tratta comunque di una zona coperta comunicante con la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matteo Fiorini ha scritto:

Si tratta comunque di una zona coperta comunicante con la casa.

 

Allora prendi una Candy a resistenza, spesa intorno 200-300 euro. Semplice, efficace e rapida... consuma più energia elettrica? ...si 0,01 centesimi a ciclo nelle condizioni reali.

 

Le trovi on-line o nei supermercati. Non appasionarti troppo alle app & wifi vari, pare che non siano geniali come funzionamento.

 

CSO C10DG-S
CS C9LF-S
CS C10DG-S
CS C8LF-S

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...