Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio multimetro affidabile e preciso in misurazione e robusto


D_B.

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto a voi per  quanto in oggetto.
Budget intorno ai 150 euro

Non autorange

True RMS vero in poche parole non dove viene scritto ma poi, non lo è affatto.

Mi sarebbe molto utile la barra scorrimento orizzontale per visione senza leggere il il valore preciso.
Buon display anche con illuminazione esterna forte.

Uso interno in laborio, ma anche molto in esterno per riparazione autovetovetture, impiantistica elettrica, cantier,gruppi di continuità, alimentazione swiching alternata e via dicendo.

Lo so che purtroppo la cifra è una via di "di mezzo" es, Fluke non ci arrivo a prendere niente.

Aternative e proposte valide?

Grazie

Modificato: da D_B.
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, D_B. ha scritto:

Budget intorno ai 150 euro

 

Con questa cifra potresti avere un Fluke di fascia bassa; sarebbe una garanzia di qualità ed affidabilità al massimo livello possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

potresti avere un Fluke di fascia bassa; sarebbe una garanzia di qualità ed affidabilità al massimo livello possibile.

Concordo appieno, ma a quale distributore affidarsi?
Inoltre se non ti dispiace, mi elencheresti qualche modello che rientri in tale range?

Grazie infinite

P.S. HT li ho visti in distribuzione da diversi grossisti.
Per UNI-T tanto di rispetto, ma assoutamente non ho la piu' pallida idea su quanto scritto in oggetto e nel primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, D_B. ha scritto:

ma assoutamente non ho la piu' pallida idea su quanto scritto in oggetto

 

se ti può essere utile ne ho due

 

affidabile.. li ho da relativamente poco tempo ma non mi hanno dato problemi

 

preciso.. non ho resistori campione o generatori di tensione sufficientemente precisi per testarli ma vedendo le recensioni degli altri si direbbe che lo siano

 

robusto.. non li ho mai lanciati dalla finestra quindi non ti so dire; posso dirti che la plastica appare sufficientemente grossa e resistente 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, D_B. ha scritto:
Il 19/1/2021 alle 08:19 , Livio Orsini ha scritto:

potresti avere un Fluke di fascia bassa; sarebbe una garanzia di qualità ed affidabilità al massimo livello possibile.

Concordo appieno, ma a quale distributore affidarsi?
Inoltre se non ti dispiace, mi elencheresti qualche modello che rientri in tale range?
 


Io, senza mancare di rispetto con alcuno, era mia intenzione in primis prendere in considerazione Fluke, Livio, mi ha dato conferma che qualcosa riuscirei ad acquistare con la cifra che ho messo come  badget....

Se proprio Livio che ha affermato questo, o chi altri, potesse rispondermi a quanto da me chiesto sopra, Vi ringrazio infinitamente ( anche M.P: Naturalmente ).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, D_B. ha scritto:
Il 19/1/2021 alle 10:32 , D_B. ha scritto:
Il 19/1/2021 alle 08:19 , Livio Orsini ha scritto:

potresti avere un Fluke di fascia bassa; sarebbe una garanzia di qualità ed affidabilità al massimo livello possibile.

Concordo appieno, ma a quale distributore affidarsi?
Inoltre se non ti dispiace, mi elencheresti qualche modello che rientri in tale range?
 

Expand  


Io, senza mancare di rispetto con alcuno, era mia intenzione in primis prendere in considerazione Fluke, Livio, mi ha dato conferma che qualcosa riuscirei ad acquistare con la cifra che ho messo come  badget....

Se proprio Livio che ha affermato questo, o chi altri, potesse rispondermi a quanto da me chiesto sopra, Vi ringrazio infinitamente ( anche M.P: Naturalmente ).


Io non pretendo che nessuno, guardi sempre pc e forum ci mancherebbe anche, ogniuno ha i suoi impegni e priorità nella vita personale.

Penso che Fluke almeno modelli base entro il budget di 150 euro o giu' di li , non ne faccia 100 modelli....mi sapreste indicare quindi su quali posso puntare e su che siti guardare al fine di spendere il meno possibilile a pari modello?

Grazie di nuovo, e se disturbo, basta farlo presnte e non ci son son problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nik-nak ha scritto:

così ti fai un idea dei prezzi e modelli.

Grazie infinite ho visto, ma a Fluke non ci arrivo con 150 euro...almeno che, non scelga di non poter effettuare nessuna misaurazione di amperaggi cosa che non posso fare assolutamente.

Ed ora si riparte da capo alla ricerca , purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unico fluke che ho me lo hanno regalato,avrà 20 anni mai usato dal proprietario,adesso su uno scaffale a casa mia .io che ci lavoro non ne ho mai avuto l'esigenza di tanta precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elettromega ha scritto:

io che ci lavoro non ne ho mai avuto l'esigenza di tanta precisione.

 

Dipende dal lavoro.

Se fai impianti elettrici civili come lavoro principale, al 99% è sufficiente un tester da pochi euro, magari con pinza amperometrica in ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 alle 08:39 , Livio Orsini ha scritto:

è sufficiente un tester da pochi euro, magari con pinza amperometrica in ca.

Grazie Livio, cercando ieri sul forum ho letto che tu avevi una pinza amperometrica della UNI-T di cui ti ritenevi soddisfato.
Mi riposteresti i miodello perchè non ritrovo il post?
O quanlcosa di simile ora in commercio?
Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, D_B. ha scritto:

i riposteresti i miodello perchè non ritrovo il post?

 

UT210E.

Ottimo rapporto prezzo-qualità.

Ha la misura di correnti continue ed alternate tramite pinza, con portata massima di 100Aca; si può anche selezionare la portata in modo automatico.

Sembra abbastanza preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

UT210E.

Grazie infinite. della gentilezza
due domande veloci scusami se abuso della tua cordialità.
-Da quanto l'hai?
- Sono per caso uscite altre pinze sempre stessa marca che tu ad oggi sceglieresti ora in altervativa ( questo perchè penso ne "sfornino" come in tutta la tecnolgia una dietro l'altra )

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, D_B. ha scritto:

penso ne "sfornino" come in tutta la tecnolgia

 

cioé tenere sempre la stessa roba dentro e cambiare l'involucro esterno sarebbe tecnologia sfornata?? mah...

 

le pinze amperometriche ed i sensori di hall si basano su principi che esistono da alcuni decenni, non è uscita nessuna "tecnologia nuova" nel campo della misurazione della corrente nel periodo recente, che io sappia

 

comunque ho la stessa pinza e l'ho comprata principalmente per le misure in continua, ne fanno si anche altre ma si differenziano per la portata, non per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho acquistato la stessa pinza su Amazon, modello UT210E, a marca SIGNSTEK, ma uguale identica a UNI-T, e pagata €15 in meno, rispetto a UNI-T.

Buon strumento, compatto, di buona fattura.La misura delle correnti DC, agevola molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...