Vai al contenuto
PLC Forum


TELEFONO FISSO IPVOIP AASTRA Office 70 EGV672.EX1.L2-AD2.BB-1 (anno 02.2008)


ROBERTA_STUDASS

Messaggi consigliati

ROBERTA_STUDASS

Buongiorno a tutti.

Chissà se qualcuno di esperto sa aiutarci.

In ufficio abbiamo un centralino marca AASTRA Office 70 EGV672.EX1.L2-AD2.BB-1 anno 02.2008 (non più prodotto in Italia), e alcuni dei telefoni funzionano solo più in vivavoce; vorremmo così acquistare le cuffie con microfono per poter continuare ad utilizzare i nostri telefoni.

Quello che non riusciamo a capire è il connettore che queste cuffie devono avere: ne abbiamo comprate un paio con terminale RJ9 ma è piccolo, e non sono riuscita a trovare adattatori da RJ9 A "più grandi".

Ho spulciato anche tutto il manuale del telefono stesso e l'unica cosa che ho trovato in merito alle cuffie è "per poter utilizzare le cuffie chiedere al vostro rivenditore il tipo di connettore". (rivenditore che ormai ha chiuso!).

 

Purtroppo al momento l'ipotesi di sostituire i telefoni non funzionanti non è applicabile perchè non essendo AASTRA più presente sul mercato italiano dovremmo cambiare tutti i telefoni dell'ufficio e riconfigurare il centralino.

 

Qualcuno sa che tipo di attacco può andare bene? è più grande dell'RJ9, ma non so se Rj11 oppure RJ10 o ancora RJ45. (i filamenti interni sono 8, quindi mi viene da pensare a RJ45)

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Non conosco quel tipo di telefono . In genere i Jack RJ per i microtelefoni ( uguali a quelli dei normali telefoni ) sono RJ9 ,che sono i piccoli ed hanno 4 pin , due per il microfono e 2 per l'altoparlante. Quelli più grandi ( RJ11 ) che si usano per collegare i telefoni alla presa , hanno 6 pin ,anche se sono collegati solo 4  . Più grandi ancora sono i RJ45 che hanno 8 pin . Se tu dici e sei sicura che si vedono 8 fili e sono tutti collegati ad altrettanti pin vuol dire che sono RJ45 , il problema è che sicuramente i pin saranno cablati in modo proprietario , cioè con una combinazione conosciuta solo alla fabbrica che l'ha costruita . Se è cosi occorre che qualcuno pratico si metta con pazienza e riscontra i fili cablati e ti rifaccia i connettori sui microtelefoni o cuffie che hai comprato .

Potresti postare qualche foto dei telefoni, microtelefoni e spinette per capire meglio

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...