Vai al contenuto
PLC Forum


Partitore collegamento


Ignaezio83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una antenna tv collegata diretta all'impianto tv di casa ,ora o un altro appartamento con un altro impianto tv ,quindi sul tetto o una antenna e voglio collegare i due fili degli impianti delle 2 case su antenna unica, ho comprato un partitore da palo a 2 uscite marca "sud elettronica codice acc ind 1" ,sulla scatola ci sono solo 3 collegamenti

1) +CC    1) ENT +CC   1) USC

Suppongo che il filo antenna vada su ENT  e i 2 fili degli appartamenti dove vanno collegati ? Entrambi in USC

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai sbagliato sezione in cui postare il tuo quesito.
Non aprire altre discussioni e attendi che un moderatore sposti questa nella idonea sezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ignaezio83 ha scritto:

Suppongo che il filo antenna vada su ENT  e i 2 fili degli appartamenti dove vanno collegati ? Entrambi in USC

Esatto, entrata metti l'antenna ed uscite i due appartamenti.

Domanda, Quante prese hai per ogni appartamento? Che lunghezze di cavo hai tra antenna e presa dentro casa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 4 prese primo appartamento considerando che ho un partitore 4 uscite ,cioè  dall'antenna al partitore ci sono circa 7 metri poi partono i 4 cavi antenna uno per ogni stanza , e 2 prese al secondo appartamento  ,dell'antenna circa 10 m diretto dentro casa e poi diviso in due prese tv.

Qui dove sono io il segnale e forte quindi non dovrei avere problemi eventualmente monto un altra antenna una per appartamento ,ce da considerare che ho usato un cavo con doppia schermatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere due partitori in serie non è proprio il massimo per realizzare una distribuzione corretta....

13 minuti fa, Ignaezio83 ha scritto:

Qui dove sono io il segnale e forte quindi non dovrei avere problemi

Hai effettuato delle misure con apposita strumentazione per affermarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuna misurazione ,so solo che nel secondo appartamento ci vivo e i canali si vedono benissimo senza nessun problema , considera che vivo in campagna quindi non ci sono ostacoli ,nell eventualità nascono problemi aggiungo un altra antenna sullo stesso palo e divido gli appartamenti, e una casa indipendente a 2 piani sul tetto posso fare quello che voglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ignaezio83 ha scritto:

Quindi se non dovesse andare bene mi consigli di mettere due antenne una per ogni appartamento 

Che antenna è?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ignaezio83 ha scritto:

Qui dove sono io il segnale e forte

 

No nessuna misurazione

Le tue due affermazioni sembrano contrastanti,

Cosa vuol dire "forte"?

 

Meglio che tu ci dica dove ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in campagna e al momento con due televisori accedi i canali si vedono benissimo tutti,senza problemi ,tra me e l'antenne televisive non ci sono ostacoli tipo palazzi e altro .

In città invece tipo nella zona di casa dei mie genitori e in molte altre zone il segnale e disturbato s,tra palazzi,antenne della finanza, e segnali privati ci sono molte interferenze e i canali Mediaset non si vedono e in molti ormai stanno eliminando la logaritmica montando 2/3 antenne separando le 3 bande e funziona , tutti i palazzi intorno a casa dei mie genitori hanno risolto in questo modo e in questi giorni stiamo sostituendo anche noi la logaritmica. 

comunque torniamo a noi nella eventualità che collegando i due appartamenti dovessi perdere il segnale posso montare un altra antenna logaritmica sullo stesso palo una per ogni appartamento ? 

Mi trovo in puglia in provincia di brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ignaezio83 ha scritto:

nella eventualità che collegando i due appartamenti dovessi perdere il segnale posso montare un altra antenna logaritmica sullo stesso palo una per ogni appartamento ? 

Non sarebbe un lavoro da antennista.

Riesci ad immaginare un palazzo di 10 piani con 40 appartamenti, ognuno con la propria antenna?

Anche quelli hanno una sola antenna, eppure tutti vedono tutto.

 

14 minuti fa, Ignaezio83 ha scritto:

Mi trovo in puglia in provincia di brindisi

Beh, non è che ci stai aiutando ad aiutarti ma sei libero di tenere segreto i paese in cui ti trovi.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non sono un antennista tutto l'impianto della 2 casa lo fatto io, però se con una seconda antenna di 15 euro risolvo il problema risparmio circa 100 di antennista  ,anche se poi sul tetto ho 2 antenne fastidio non me ne danno , i 100 euro però il fastidio me lo creano .

In questo periodo in particolare il fastidio e troppo vicino al mio di dietro 😀.. comunque in questi giorni faccio le prove montando il partitore da palo e vedo come va in alternativa monto seconda logaritmica ed e fatta .. di dietro salvo

Sono di Ostuni 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quando si dice "Martina Franca" si intendono due diversi ripetitori. Uno è il Monte Trazzonara e l'altro Masseria Fragneto.

Da quest'ultimo sono irradiati i mux rai mentre tutti gi altri operatori sono irradiati dal Trazzonara.

La direzione di puntamento, da Ostuni, è diversa di 20° e nonostante i segnali forti è poco probabie far funzionare 6 prese con una logaritmica.

L'ideale sarebbe montare un'antenna con un maggiore guadagno, un piccolo amplificatore, un partitore e due derivatori, un per appartamento.

Però, visto la premessa che avevi fatto:

2 ore fa, Ignaezio83 ha scritto:

non sono un antennista tutto l'impianto della 2 casa lo fatto io, però se con una seconda antenna di 15 euro risolvo il problema risparmio circa 100 di antennista  ,anche se poi sul tetto ho 2 antenne fastidio non me ne danno , i 100 euro però il fastidio me lo creano

Vedi tu, come operare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...