Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosch KGS3866 IE/01 - Funzionamento "a singhiozzo"


Andrea Erreenne

Messaggi consigliati

Andrea Erreenne

Buongiorno. Ho un problema con il frigorifero combinato Bosch KGS3866 IE/01.
In sostanza, capita sempre più spesso che quando partono in contemporanea i due motori, il frigorifero va "a singhiozzo", spegnendosi e accendendosi.
Se spengo uno dei due motori dal pannello di controllo, invece, l'altro funziona senza interruzioni, e viceversa.
Si comporta così in maniera abbastanza casuale.

 

Avevo chiamato un tecnico a inizio 2020 e mi disse che potevano essere due cose, alternative, una di rapida ed economica soluzione e un'altra su cui non valeva la pena di investirci.
Non mi chiedete cosa perché non sono esperto e ho cancellato le sue parole dalla memoria appena è uscito dalla porta 🙂
Poi è arrivato il lockdown e magicamente il frigo ha ripreso a funzionare normalmente. Ora invece il problema si è ripresentato.

Qualche idea? Il frigo a 20 anni, ha fatto il suo tempo, ma se si potesse risolvere convenientemente quel difetto qualche mese ancora tirerebbe avanti.
Mi scoccia soprattutto creare altro "rottame tecnologico".

Grazie per eventuali suggerimenti o nomi di assistenza qualificata in zona Monza
Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che bisognerebbe fare una verifica di tutti gli elettrolitici  e di un condensatore il poliestere se presente ,sulla scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...